Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Azerbaigian lancia la produzione di kiwi per il trasformato

Parte in Azerbaigian la produzione di kiwi per l'industria del trasformato. Secondo Inglab Karimov, direttore dell'azienda orticola "Aladdin", attualmente 20 ettari di terreno nella regione economica di Lankaran, dove si è osservata un'alta resa produttiva delle colture, verranno destinati alla produzione di kiwi.

Karimov ha riferito che, al momento, il mercato dei kiwi in Azerbaijan non è completamente sviluppato; questo frutto si conserva a lungo in celle frigorifere e viene usato per fare mousse e succhi di frutta. Ecco perché si è deciso di creare dei frutteti di kiwi in Azerbaigian.

"Lavoriamo nelle regioni di Aran e Astara-Lankaran e abbiamo a disposizione 300 Ha di terreno destinati alla coltivazione di uva kishmish, 10 Ha di uva della California, 50 Ha di albicocche e 20 Ha di kiwi nella zona meridionale del paese".

"Dato che è difficile organizzare un'intera filiera per la frutta fresca abbiamo deciso di creare un'unità di produzione per la frutta disidratata, con una capacità di 2.500 ton all'anno", ha dichiarato Karimov. Sono necessari circa 2,24 milioni di dollari per creare questa unità di produzione e l'azienda ha già avviato la preparazione delle condizioni tecniche e presentato i documenti necessari.