André van Damme della olandese Dacomex:

Prospettive positive per il mercato delle cipolle nei prossimi mesi

Il mercato delle cipolle è ancora caratterizzato da una moderata domanda e una scarsa offerta. I prezzi del prodotto confezionato si aggirano intorno a 0,20 euro.

"Attualmente si registra una certa pressione sui prezzi e questo deriva dal fatto che la vendita è a senso unico. L'Africa domina infatti nello scenario delle forniture, mentre il mercato risulta abbastanza piatto altrove", racconta André van Damme della olandese Dacomex.



Eppure il commercio di cipolle potrebbe procedere in maniera positiva nei prossimi tempi. "Importante sarà l'ingresso sul mercato dei paesi dell'Europa dell'est. E' un peccato che ci sia ancora il blocco da parte dell'agenzia nazionale per la sicurezza KCB, altrimenti le vendite di cipolle in Russia procederebbero senza intoppi", continua Van Damme.

Il clima umido olandese potrebbe causare una scarsa disponibilità di cipolle, se la situazione non migliorerà. "A breve il clima dovrebbe migliorare, se così non fosse sarebbero guai. E per il prezzo non sarebbe sicuramente la situazione migliore", conclude Van Damme.

Per maggiori informazioni:
André van Damme
Dacomex
Provincialeweg 46
4695 RK Sint-Maartensdijk
Tel: +31 (0)166 662550
www.dacomex.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto