Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
André van Damme della olandese Dacomex:

Prospettive positive per il mercato delle cipolle nei prossimi mesi

Il mercato delle cipolle è ancora caratterizzato da una moderata domanda e una scarsa offerta. I prezzi del prodotto confezionato si aggirano intorno a 0,20 euro.

"Attualmente si registra una certa pressione sui prezzi e questo deriva dal fatto che la vendita è a senso unico. L'Africa domina infatti nello scenario delle forniture, mentre il mercato risulta abbastanza piatto altrove", racconta André van Damme della olandese Dacomex.



Eppure il commercio di cipolle potrebbe procedere in maniera positiva nei prossimi tempi. "Importante sarà l'ingresso sul mercato dei paesi dell'Europa dell'est. E' un peccato che ci sia ancora il blocco da parte dell'agenzia nazionale per la sicurezza KCB, altrimenti le vendite di cipolle in Russia procederebbero senza intoppi", continua Van Damme.

Il clima umido olandese potrebbe causare una scarsa disponibilità di cipolle, se la situazione non migliorerà. "A breve il clima dovrebbe migliorare, se così non fosse sarebbero guai. E per il prezzo non sarebbe sicuramente la situazione migliore", conclude Van Damme.

Per maggiori informazioni:
André van Damme
Dacomex
Provincialeweg 46
4695 RK Sint-Maartensdijk
Tel: +31 (0)166 662550
www.dacomex.nl