Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Egitto: Pharaonic Bioherb esporta cipolle di qualita' premium

Pharaonic Bioherb è un'azienda egiziana a conduzione familiare, fondata dai fratelli Ashraf e Amr Helmy. Dopo aver esportato le prime erbe e spezie biologiche in Spagna nel 2005, la sua attività è cresciuta nel frattempo, fino a quando, nel 2007, l'azienda ha ampliato la propria gamma di prodotti con le cipolle, convenzionali e biologiche, le quali sono diventate poi il prodotto principale.

Oggi, l'attività principale di Pharaonic Bioherb è quindi quella di esportare cipolle egiziane di prima categoria. Mantenere le relazioni, rispettare i produttori e soddisfare le esigenze dei clienti: questa la filosofia aziendale, con la quale i fratelli Helmy intendono sviluppare la loro società e consegnare prodotti agricoli di qualità superiore, assicurando il controllo della qualità, la gestione, il marketing, le attività di vendita ed esportazione.



Pharaonic Bioherb esporta solo cipolle convenzionali e bio di fascia premium. L'azienda risponde agli standard GlobalGAP mentre, per la produzione bio, è accreditata EEC 2092/91 e Naturland. La gamma di prodotti della Pharaonic Bioherb comprende: cipolle (dorate, rosse e bianche), piante aromatiche e spezie biologiche.



La stagione delle cipolle egiziane è iniziata a marzo e propone tre diverse varietà: cipolle gialle (da marzo a giugno), cipolle rosse (da aprile a luglio) e cipolle bianche (da maggio a fine luglio).

Amr Helmy, Export Manager della Pharaonic Bioherb, dichiara che l'areale in produzione, in collaborazione con le associazioni locali di piccoli produttori, è di circa 40 ettari di cipolle dorate, 80 Ha di cipolle rosse e 40 Ha di erbe e spezie biologiche, mentre la produzione di cipolle bianche verrà programmata nella prossima stagione.



Il principale mercato di esportazione per le cipolle della Pharaonic Bioherb è rappresentato dall'Olanda, mentre per le erbe biologiche i mercati sono Germania, Spagna e Danimarca. Ashraf Helmy, direttore generale dell'azienda, concludendo afferma che i suoi piani per il futuro sono di aumentare la quota di mercato attraverso costanti miglioramenti e aggiornamenti delle prestazioni, di realizzare e soddisfare le esigenze dei clienti e di offrire maggiori varietà di prodotto.

Contatti:
Amr Helmy
Pharaonic Bioherb
21, Swess St, Nasr City
Tel.: +2 02 226 226 81
Fax: +2 02 2404 72 79
E-mail: info@pharoherb.com
www.pharoherb.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto