Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: limitati i volumi di cipolle secche, prezzi su un buon livello

La disponibilita' limitata di cipolle secche mantiene le quotazioni su un buon livello. E' quanto dichiara Piet van Liere della stazione olandese di selezione e confezionamento di cipolle, Gebr. van Liere. "Il calo non e' cosi' estremo e la vendita procedere abbastanza bene. I prezzi si aggirano intorno a 0,25 euro".

Secondo Piet, lo sviluppo ulteriore del mercato dipende dal clima e dall'andamento dell'export. "Attualmente l'offerta di cipolle secche è ancora sufficiente, ma per la fine della settimana bisognerò raccogliere nuovamente il prodotto e la situazione non sarà facile. Qui nella provincia di Flevoland, per esempio, è davvero piovuto tanto".

L'export di cipolle è diretto prevalentemente verso Regno Unito, Africa, Estremo Oriente e America Centrale. "Per la Russia è ancora presto, anche se si dice che sia in fase di ordinativi - fa sapere Piet - Personalmente, mi reputo soddisfatto: finora abbiamo incamerato dei buoni prezzi".

Per maggiori informazioni:
Gebr. van Liere B.V.
Staalwijk 15-17,
8251 JP Dronten
Tel.: +31 (0)321 317476
Fax: +31 (0)321 315350
E-mail: info@gebrvanliere.nl
www.gebrvanliere.nl