Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: le banane Prata potrebbero dare filo da torcere alle Cavendish

Prata è una banana originaria del Brasile, che sta cercando di aprirsi una strada sui mercati internazionali. L'azienda ABANORTE è orgogliosa di annoverarla nella propria gamma di prodotti. Le particolarità di questa varietà sono: l'ottimo sapore e il lento periodo di maturazione, che contribuisce a facilitarne il trasporto.



Venti anni fa, questa varietà di banana era pressoché sconosciuta, perfino nello stesso Brasile, ma piano piano si è trasformata in un frutto molto richiesto dai consumatori.

Il suo lento processo di maturazione, la protezione del frutto grazie alla buccia spessa e il suo buon sapore vengono apprezzati da chiunque, compresi i bambini, che la trovano di loro gradimento anche per il suo calibro. Tutte queste caratteristiche mettono la banana Prata in grado di concorrere ad armi pari con la Cavendish sui mercati internazionali.

Nello stato brasiliano di Minas Gerais, sono ben 20.000 gli ettari in produzione: qui, grazie all'irrigazione controllata e al clima semi-arido, si creano ben poche possibilità di fitopatie. Per esempio, per tenere sotto controllo la micosi Black Sigatoka sono necessari soltanto 4 trattamenti, mentre in altri paesi ce ne vogliono 50.

Per maggiori informazioni:

Dirceu Colares
ABANORTE
[email protected]


Articoli Correlati → Vedi