Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': l'accordo di libero scambio con la Cina favorisce l'export di uva da tavola

L'accordo di libero scambio commerciale tra Perù e Cina rappresenta l'ottavo negoziato per il gigante asiatico e il secondo con partners dell'America Latina.

Il ministro cinese del commercio ha sottolineato che l'accordo ha un elevato livello di apertura e che il 90% dei prodotti cinesi potranno avvantaggiarsi di una tariffa zero.

I giornali locali riportano che a beneficiarne saranno i settori cinesi di industria leggera, elettronica, elettrodomestici, macchinari, veicoli, prodotti chimici, ortofrutta e i settori peruviani di estrazione mineraria, ittico e frutticolo, i cui prodotti circoleranno nei due paesi senza pagare alcun dazio.

Presto i primi container di uva peruviana arriveranno nel porto di Shanghai. Il consigliere economico e commerciale peruviano a Pechino, Jorge Chian, ha affermato: "La frutta ha una percentuale di esenzione simile a quella concessa al Cile, e questo ci rende competitivi. Il Perù possiede inoltre un protocollo addizionale per mango e agrumi e sta cercando di aprire le porte anche alle sue produzioni di asparagi e avocado".

Fonte: El Comercio