Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Un gruppo di esperti per il programma europeo "Frutta nelle scuole"

Ai fini dell'efficienza del programma "Frutta nelle scuole", l'UE - con decisione pubblicata sulla Gazzetta ufficiale europea - istituisce un gruppo di esperti per fornire una consulenza tecnica sul programma, che prevede la distribuzione di frutta e verdura negli istituti scolastici per l'anno 2009-2010. In tal modo la Commissione europea potrà avvalersi di un gruppo di esperti in materia di alimentazione, epidemiologia, sanità pubblica e promozione della salute, scienze comportamentali e sociali e valutazione.

Il gruppo di esperti dunque, dovrà fornire alla Commissione una consulenza qualificata su un'ampia gamma di temi inerenti all'attuazione, al monitoraggio e alla valutazione del programma "Frutta nelle scuole". Oltre al fatto che dovrà assistere la Commissione nell'elaborazione della relazione settoriale prevista dal regolamento del 2007 relativo all'organizzazione comune dei mercati agricoli e disposizioni specifiche per taluni prodotti agricoli (regolamento unico OCM).

Dunque i membri del gruppo di esperti dovranno essere nominati a titolo personale e fornire alla Commissione pareri indipendenti; dovranno avere profili complementari e possedere conoscenze in campo scientifico e pratico. La composizione del gruppo di esperti che consta di 10 componenti dovrà rispecchiare un adeguato equilibrio geografico all'interno dell'Unione Europea.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto