Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Un gruppo di esperti per il programma europeo "Frutta nelle scuole"

Ai fini dell'efficienza del programma "Frutta nelle scuole", l'UE - con decisione pubblicata sulla Gazzetta ufficiale europea - istituisce un gruppo di esperti per fornire una consulenza tecnica sul programma, che prevede la distribuzione di frutta e verdura negli istituti scolastici per l'anno 2009-2010. In tal modo la Commissione europea potrà avvalersi di un gruppo di esperti in materia di alimentazione, epidemiologia, sanità pubblica e promozione della salute, scienze comportamentali e sociali e valutazione.

Il gruppo di esperti dunque, dovrà fornire alla Commissione una consulenza qualificata su un'ampia gamma di temi inerenti all'attuazione, al monitoraggio e alla valutazione del programma "Frutta nelle scuole". Oltre al fatto che dovrà assistere la Commissione nell'elaborazione della relazione settoriale prevista dal regolamento del 2007 relativo all'organizzazione comune dei mercati agricoli e disposizioni specifiche per taluni prodotti agricoli (regolamento unico OCM).

Dunque i membri del gruppo di esperti dovranno essere nominati a titolo personale e fornire alla Commissione pareri indipendenti; dovranno avere profili complementari e possedere conoscenze in campo scientifico e pratico. La composizione del gruppo di esperti che consta di 10 componenti dovrà rispecchiare un adeguato equilibrio geografico all'interno dell'Unione Europea.
Data di pubblicazione: