Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di 28 immagini

Il Sindaco di Roma in visita all'azienda di kiwi Frutti Felici

L'azienda Frutti Felici di Velletri (RM), ha avuto il piacere di ricevere una visita da parte del Sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, lo scorso 12 dicembre 2009. FreshPlaza era presente per documentare l'evento.

Clicca qui per il reportage fotografico.

Gianluca De Felice, direttore dell'azienda Frutti Felici, insieme al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno. (Foto: FreshPlaza).

La stagione del kiwi presso Frutti Felici è in pieno svolgimento. Come spiega il responsabile Gianluca De Felice: "In generale, nella nostra zona, si è registrato quest'anno un calo produttivo di circa il 25-30%. La nostra azienda invece ha soltanto un 10% circa di volumi in meno rispetto alla stagione passata. In compenso, grazie a minori precipitazioni piovose, la qualità del prodotto risulta eccellente, con frutti di pezzatura superiore di almeno un calibro, un calibro e mezzo".

Clicca qui per il reportage fotografico.

Il personale delle linee di confezionamento. (Foto: FreshPlaza).

L'azienda Frutti Felici, oltre a commercializzare il prodotto a marchio proprio, lavora come partner italiano della compagnia neozelandese Zespri. Gianluca racconta: "Abbiamo un rapporto quadriennale con la Zespri, per la quale produciamo e confezioniamo frutti a marchio Zespri Green. Gli standard richiesti sono molto elevati e viene applicato un severissimo disciplinare di produzione. Quest'anno vanno a marchio Zespri circa mille tonnellate di prodotto".

Clicca qui per il reportage fotografico.

Prodotto a marchio Zespri Green. (Foto: FreshPlaza).

Frutti Felici ha investito recentemente anche nell'ampliamento delle coltivazioni di kiwi verde precoce di varietà Green Light - che oggi rappresenta circa la metà degli ettari in produzione - oltre a completare il più grande magazzino di stoccaggio per il kiwi di tutta la regione Lazio (12.000 tonnellate di capacità complessiva).

Clicca qui per il reportage fotografico.

Una mega-cella da oltre 1000 tonnellate di capacità, nel nuovo centro di stoccaggio kiwi appena completato dall'azienda Frutti Felici. (Foto: FreshPlaza).

La stagione produttiva presso l'azienda Frutti Felici si protrae fino a fine aprile/metà maggio. "Dopo, per allungare la campagna di qualche mese ancora, acquistiamo kiwi direttamente da alcuni produttori argentini", dice Gianluca, che conclude con una punta di orgoglio: "Da quest'anno abbiamo avviato anche una collaborazione con il prestigioso Gruppo De Nadai (Unifrutti), cosa di cui siamo particolarmente fieri e soddisfatti".

Contatti:
Frutti Felici Soc. Coop. Agricola
Via di Nettuno, 15
00049 Velletri (Roma)
Regione Lazio - Italy
Tel.+39 0696453724
Fax +39 0696459121
Sito Web
E-Mail