Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Missione spagnola per la rassegna ortofrutticola internazionale Macfrut

Macfrut, la maggior rassegna internazionale del Mediterraneo dedicata al sistema ortofrutticolo, non si limita ad accogliere delegazioni ed operatori esteri durante lo svolgimento della manifestazione a Cesena, ma mette in opera varie attività per fornire opportunità ai propri espositori per contatti e incontri a livello internazionale. Fra queste, c’è stata la scelta di essere presente anche quest’anno ad Expo Agro (Almeria – Spagna 28-30 novembre 2009).

La presenza in Spagna implica un confronto diretto con uno dei Paesi che da alcuni decenni è uno dei più antichi concorrenti dell’ortofrutta italiana sui mercati esteri (Germania soprattutto), anche se si dimostra un mercato molto interessante per le nostre attrezzature e tecnologie e per il nostro know how.

La missione in Spagna si avvale anche dell’accordo, siglato tre anni fa, con la Camera di Commercio di Almeria, e rientra nel piano di promozione internazionale in preparazione di Macfrut 2010 predisposto con il Progetto Macfrut International.


La delegazione di Macfrut nello stand ad Almeria. Clicca qui per un ingrandimento della foto.

Da sottolineare che l’ortofrutticoltura spagnola non è esente dalle difficoltà che incontrano i produttori italiani e quelli francesi, tanto che la prima giornata della fiera è stata uno dei punti "caldi" della protesta degli agricoltori spagnoli.

Comunque la partecipazione ad Expo Agro ha fornito opportunità di incontrare vari espositori spagnoli e di avere suggerimenti per la prossima edizione di Macfrut.

Infine, da parte delle aziende che sono andate con Macfrut in Spagna, si è avuta la riconferma del grande interesse che le imprese spagnole hanno per il packaging e le tecnologie del Made in Italy.

Per maggiori informazioni:
Cesena Fiera
Tel.: +39 0547 317435 
Data di pubblicazione: