Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: uve e frutti di melograno colpiti dalla pioggia

Violente piogge, abbattutesi in particolare nelle regioni indiane di Pune, Sangli, Solapur,Kolhapur, e Ahmednagar, hanno colpito le coltivazioni di uva e melagrane. Nashik, Sangli e Pune sono importanti territori dediti alla coltivazione di uva. La raccolta è già iniziata a Pune e Nashik, dove però la pioggia ha causato notevoli danni. Parte dell'uva presenta spaccature e non può essere commercializzata.

Le precipitazioni, anormali per la stagione, hanno colpito anche le coltivazioni di melagrane, causando marciumi e altre infezioni batteriche. Ma rispetto all'uva, la situazione dei frutti di melograno è abbastanza buona, grazie al sostegno che i produttori di questo prodotto ricevono dal governo. Le principali regioni in cui vengono coltivate melagrane sono Solapur, Sangli, Nashik e Pune.