Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primo bilancio positivo per la stagione

Sant'Orsola: i piccoli frutti non cedono alla crisi

Con oltre 5.600 tonnellate di prodotto venduto Sant’Orsola, leader nazionale nella produzione di piccoli frutti, fragole e ciliegie tardive, chiude positivamente i primo otto mesi della stagione 2009, registrando un +6,75% rispetto all’annata 2008 (dati 2009 e dati 2008 sono riferiti al 31 agosto).

Grazie a un inverno freddo e una primavera rigida ma soleggiata i frutti coltivati dai 1.200 soci della realtà di Pergine Valsugana (TN) si sono sviluppati in maniera ottimale e il raccolto è stato qualitativamente e quantitativamente elevato: sono state oltre 5.000 le tonnellate conferite nei centri di raccolta, con un aumento di circa il 18% rispetto al 2008*.

"Nonostante il 2009 sia stato definito l’anno della crisi per il settore ortofrutticolo – commenta Michele Scrinzi, Direttore Generale della Cooperativa Sant’Orsola – stiamo vivendo una stagione positiva. Gli elementi che ci hanno permesso di mantenere la nostra posizione sul mercato sono due: i piccoli frutti sono in linea con gli stili di consumo attuali e i consumatori non rinunciano ai beni di cui si fidano".

I dati della ricerca di mercato condotta nel 2009 confermano infatti che la brand awarness di Sant’Orsola è oggi pari al 30% e che i consumatori si fidano del brand e gli riconoscono alti valori di qualità e genuinità.

E il percorso di qualità intrapreso dalla Cooperativa di Pergine Valsugana prosegue con successo: nel 2009 le aziende socie certificate GlobalGAP, considerato il maggiore e più importante standard mondiale nella produzione primaria, sono salite da 320 a 850 e al termine del 2009 il 95% della produzione trentina di piccoli frutti, fragole e ciliegie tardive sarà conforme ai requisiti Global GAP.

Michele Scrinzi, Direttore Generale della Cooperativa Sant’Orsola



Data di pubblicazione: