Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato positivo per le uve californiane



La stagione dell'uva californiana è già in pieno svolgimento, coprendo l'arco di tempo che va da giugno alla metà di gennaio.

NickDulcich della Sunlight International Sales dichiara: "Il mercato per le uve californie è al momento molto favorevole, in quanto avverse condizioni climatiche a livello globale hanno in parte limato l'offerta di prodotto."

I principali mercati di vendita delle uve californiane sono USA, Canada, Messico e Asia. L'azienda di Nick, che produce varietà di uva rossa, bianca e nera, dispone di un assortimento di cultivars molto richieste, tra le quali Thompson seedless, Calmeria, Flameseedless, Red Globe e Summer Royal.

Quest'anno Nick ha notato un cambiamento nel mercato delle esportazioni a causa di un raccolto particolarmente abbondante di uva Red Globe cinese che ha invaso il mercato asiatico, provocando un eccesso di offerta e una conseguente forte pressione sui prezzi.



I principali fattori che influenzano il mercato dell'uva da tavola sono il clima e la qualità. Se quest'ultima è elevata, i consumatori acquistano volentieri la merce e tornano ad acquistarla. I principali paesi concorrenti della California nella produzione e commercializzazione di uva da tavola sono Asia, Brasile e Perù.

Nick conclude affermando che il mercato è condizionato anche dal rapporto di cambio tra le diverse valute e che la debolezza del dollaro in questo caso è un vantaggio.

Per maggiori informazioni:
E-mail: nick@dulcich.com
Web: dulcich.com