
NickDulcich della Sunlight International Sales dichiara: "Il mercato per le uve californie è al momento molto favorevole, in quanto avverse condizioni climatiche a livello globale hanno in parte limato l'offerta di prodotto."
I principali mercati di vendita delle uve californiane sono USA, Canada, Messico e Asia. L'azienda di Nick, che produce varietà di uva rossa, bianca e nera, dispone di un assortimento di cultivars molto richieste, tra le quali Thompson seedless, Calmeria, Flameseedless, Red Globe e Summer Royal.
Quest'anno Nick ha notato un cambiamento nel mercato delle esportazioni a causa di un raccolto particolarmente abbondante di uva Red Globe cinese che ha invaso il mercato asiatico, provocando un eccesso di offerta e una conseguente forte pressione sui prezzi.

I principali fattori che influenzano il mercato dell'uva da tavola sono il clima e la qualità. Se quest'ultima è elevata, i consumatori acquistano volentieri la merce e tornano ad acquistarla. I principali paesi concorrenti della California nella produzione e commercializzazione di uva da tavola sono Asia, Brasile e Perù.
Nick conclude affermando che il mercato è condizionato anche dal rapporto di cambio tra le diverse valute e che la debolezza del dollaro in questo caso è un vantaggio.
Per maggiori informazioni:
E-mail: nick@dulcich.com
Web: dulcich.com