Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Promozione congiunta di Argentina, Cile e Uruguay

Arrivano sul mercato i mirtilli dell'emisfero meridionale!

I tre principali produttori di mirtillo dell'emisfero meridionale - Argentina, Cile e Uruguay - hanno deciso di unire le proprie forze e di lanciare una promozione congiunta del loro prodotto sul mercato britannico e su quello tedesco.

Ronald Bown, presidente della Associazione degli esportatori cileni (ASOEX) ha dichiarato: "Il Cile ha fatto in passato molti investimenti nella produzione di mirtillo in Argentina e Uruguay. E viceversa anche questi altri due paesi hanno investito in Cile. L'industria del mirtillo vanta perciò già alcune sinergie a livello regionale tra questi tre attori del mercato, che tra l'altro sono perfettamente complementari tra loro in quanto a stagionalità della produzione. Queste sono le ragioni che ci hanno spinto a muoverci tutti e tre insieme".

I mirtilli saranno commercializzati sul mercato europeo sotto il marchio comune "Blueberries from the South", dopo i lusinghieri risultati ottenuti dai test commerciali effettuati nel corso della stagione 2008/09. Il prodotto sarà disponibile da ottobre 2009 a gennaio 2010.

Uno dei pilastri della nuova iniziativa è anche il lancio di un sito web dedicato:
www.blueberriesfromthesouth.com, con contenuti in lingua inglese e tedesca.

Qui di seguito, la lista degli esportatori e produttori di mirtillo di Argentina, Cile e Uruguay (per una versione ingrandita delle schede, rivolgersi alla Redazione di FreshPlaza, inviando una mail a: rossella@freshplaza.it).



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto