Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Promozione congiunta di Argentina, Cile e Uruguay

Arrivano sul mercato i mirtilli dell'emisfero meridionale!

I tre principali produttori di mirtillo dell'emisfero meridionale - Argentina, Cile e Uruguay - hanno deciso di unire le proprie forze e di lanciare una promozione congiunta del loro prodotto sul mercato britannico e su quello tedesco.

Ronald Bown, presidente della Associazione degli esportatori cileni (ASOEX) ha dichiarato: "Il Cile ha fatto in passato molti investimenti nella produzione di mirtillo in Argentina e Uruguay. E viceversa anche questi altri due paesi hanno investito in Cile. L'industria del mirtillo vanta perciò già alcune sinergie a livello regionale tra questi tre attori del mercato, che tra l'altro sono perfettamente complementari tra loro in quanto a stagionalità della produzione. Queste sono le ragioni che ci hanno spinto a muoverci tutti e tre insieme".

I mirtilli saranno commercializzati sul mercato europeo sotto il marchio comune "Blueberries from the South", dopo i lusinghieri risultati ottenuti dai test commerciali effettuati nel corso della stagione 2008/09. Il prodotto sarà disponibile da ottobre 2009 a gennaio 2010.

Uno dei pilastri della nuova iniziativa è anche il lancio di un sito web dedicato:
www.blueberriesfromthesouth.com, con contenuti in lingua inglese e tedesca.

Qui di seguito, la lista degli esportatori e produttori di mirtillo di Argentina, Cile e Uruguay (per una versione ingrandita delle schede, rivolgersi alla Redazione di FreshPlaza, inviando una mail a: rossella@freshplaza.it).