Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Disponibile dal primo settembre

Edizione 2009 del manuale sulla qualita' delle mele altoatesine

Sarà disponibile a partire dal primo settembre 2009 la nuova edizione del manuale "Colore e Qualità delle mele dell’Alto Adige", curato dall’esperto melicolo Kurt Werth ed edito dal VOG, il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole altoatesine. Il volume è in tre lingue - tedesco, italiano e inglese – e racchiude le tavole a colore per valutare la qualità e gli standard delle mele altoatesine.

Sono oltre 200 le foto racchiuse nel libro che definiscono i parametri di forma, colore e caratteristiche della buccia di tutte le varietà oggi prodotte e commercializzate in Alto Adige, utili per stabilire quali frutti possano essere considerati di "Categoria 1" e quali invece di "Categoria 2" secondo le norme stabilite dalla Comunità Europea.

Oltre alla caratteristiche esterne dei frutti, il libro "Colore e Qualità delle mele dell’Alto Adige" contiene in appendice tavole con dati approfonditi sul periodo ottimale di raccolta e sulle condizioni di conservazione che aiutano a capire come gestire al meglio le fasi che caratterizzano la vita del frutto, dalla pianta al raccolto, fino al magazzino.

Perché la qualità delle mele in Alto Adige è un valore globale, alla base dell’esistenza di diversi brand e protocolli di produzione: "Tutti i nostri frutti sono coltivati secondo le direttive di Agrios che definiscono le linee guide per la lotta integrata e che garantiscono la qualità delle mele a marchio Mela Alto Adige IGP/Südtiroler Apfel g.g.A e Marlene®", ha commentato Georg Kössler, Presidente del Consorzio VOG. "Questi brand sono espressione di una filosofia produttiva che le pagine di questo libro riassumono in modo completo e efficace", ha aggiunto.

Il libro "Colore e Qualità delle mele dell’Alto Adige", nella nuova edizione in tre lingue, è in vendita ed è possibile ordinarne una copia visitando il sito www.vog.it oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@vog.it.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto