Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove confezioni per la frutta secca a marchio Parisi

Parisi, azienda operante nel settore della frutta secca da più di ottant'anni, produce oltre quaranta referenze ottenute attraverso un complesso e delicato processo di produzione, in accordo con rigorosi controlli di qualità.

La compagnia vanta un fatturato che cresce a ritmi vertiginosi - con una media del 20% l’anno negli ultimi cinque anni - e che nel 2007 si è attestato sui 25 mln di euro.

Negli ultimi tempi, l’azienda dedica particolare attenzione all’innovazione del packaging per creare confezioni accattivanti e differenziarsi sugli scaffali: dopo Parisi Snack Bar, il vasetto salvafreschezza apri e chiudi, l'azienda lancia ora sul mercato due nuove confezioni: In Tavola e In Cucina.

Le due confezioni si distinguono per un fondo blu e una fascetta colorata: rosso per la linea In Cucina, verde per la linea In Tavola. La prima è dedicata ai prodotti da cucina sgusciati e pronti da usare, la seconda è destinata all’uso in compagnia.



Sulla confezione campeggia il marchio Parisi, il claim fruttaseccascelta e una larga finestra trasparente che dà massima visibilità al prodotto. Le noci, le nocciole, le mandorle e altro fanno bella mostra di sé, nel loro aspetto migliore.

"È una strategia che mira proprio a mostrare la bellezza dei nostri prodotti e, quindi, la qualità", spiega Umberto Parisi, che si occupa della comunicazione dell’azienda guidata da suo padre Giuseppe e da suo zio, Maurizio Parisi. "Dedichiamo molta attenzione alla qualità, con un reparto specifico – continua – Il nostro obiettivo è far conoscere più possibile il nostro marchio ai consumatori e dare loro solo i prodotti migliori".

Una filosofia, quella della qualità, che Parisi SpA trasferisce in pieno ai nuovi pack, eleganti e graziosi, da usare in cucina o da mettere in tavola, specie in occasioni delle feste natalizie.

La Parisi SpA si sviluppa su una superficie di 6.000 metri quadrati. Partita con una piccola produzione di noci, noccioline e mandorle, è oggi dotata di macchinari moderni, come la macchina che riesce a produrre circa 60 tonnellate in un solo giorno o l’impianto di tostatura artigianale che produce quotidianamente 10 tonnellate.

Un percorso - intrapreso già nel 1998, quando la Parisi SpA ottiene, tra le prime nel suo settore, la certificazione ISO 9002 - caratterizzato dall’alta qualità, come attestano le numerose altre certificazioni: ISO 14001, HACCP, ISO 9001.



I prodotti partono su grandi tir destinati a GDO, grossisti, supermercati. Consegne in tempi record in tutta Italia, specie nel Settentrione. La Lombardia e le tre Venezie sono le regioni dove la Parisi SpA raccoglie il 70% del fatturato.

"L’obiettivo è consolidare la nostra posizione sul mercato, cercando di migliorare il prodotto e il servizio", dichiara Giuseppe, mentre Maurizio Parisi spiega che la parola chiave in azienda è sempre stata la qualità. "Le materie prime derivano dai più noti paesi internazionali – dice - Acquistiamo solo i prodotti migliori prima di destinarli alla lavorazione interna. Oggi riusciamo a essere molto competitivi sul mercato, così stiamo cercando di stringere nuovi accordi commerciali con rinomate catene di distribuzione".

Contatti:
Parisi SpA
Via Macedonia, 64
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
Tel.: +39 081 8931091
Fax.: +39 081 8931523
E-mail: info@parisispa.com
Web: www.parisispa.com
Data di pubblicazione: