Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuove confezioni per la frutta secca a marchio Parisi

Parisi, azienda operante nel settore della frutta secca da più di ottant'anni, produce oltre quaranta referenze ottenute attraverso un complesso e delicato processo di produzione, in accordo con rigorosi controlli di qualità.

La compagnia vanta un fatturato che cresce a ritmi vertiginosi - con una media del 20% l’anno negli ultimi cinque anni - e che nel 2007 si è attestato sui 25 mln di euro.

Negli ultimi tempi, l’azienda dedica particolare attenzione all’innovazione del packaging per creare confezioni accattivanti e differenziarsi sugli scaffali: dopo Parisi Snack Bar, il vasetto salvafreschezza apri e chiudi, l'azienda lancia ora sul mercato due nuove confezioni: In Tavola e In Cucina.

Le due confezioni si distinguono per un fondo blu e una fascetta colorata: rosso per la linea In Cucina, verde per la linea In Tavola. La prima è dedicata ai prodotti da cucina sgusciati e pronti da usare, la seconda è destinata all’uso in compagnia.



Sulla confezione campeggia il marchio Parisi, il claim fruttaseccascelta e una larga finestra trasparente che dà massima visibilità al prodotto. Le noci, le nocciole, le mandorle e altro fanno bella mostra di sé, nel loro aspetto migliore.

"È una strategia che mira proprio a mostrare la bellezza dei nostri prodotti e, quindi, la qualità", spiega Umberto Parisi, che si occupa della comunicazione dell’azienda guidata da suo padre Giuseppe e da suo zio, Maurizio Parisi. "Dedichiamo molta attenzione alla qualità, con un reparto specifico – continua – Il nostro obiettivo è far conoscere più possibile il nostro marchio ai consumatori e dare loro solo i prodotti migliori".

Una filosofia, quella della qualità, che Parisi SpA trasferisce in pieno ai nuovi pack, eleganti e graziosi, da usare in cucina o da mettere in tavola, specie in occasioni delle feste natalizie.

La Parisi SpA si sviluppa su una superficie di 6.000 metri quadrati. Partita con una piccola produzione di noci, noccioline e mandorle, è oggi dotata di macchinari moderni, come la macchina che riesce a produrre circa 60 tonnellate in un solo giorno o l’impianto di tostatura artigianale che produce quotidianamente 10 tonnellate.

Un percorso - intrapreso già nel 1998, quando la Parisi SpA ottiene, tra le prime nel suo settore, la certificazione ISO 9002 - caratterizzato dall’alta qualità, come attestano le numerose altre certificazioni: ISO 14001, HACCP, ISO 9001.



I prodotti partono su grandi tir destinati a GDO, grossisti, supermercati. Consegne in tempi record in tutta Italia, specie nel Settentrione. La Lombardia e le tre Venezie sono le regioni dove la Parisi SpA raccoglie il 70% del fatturato.

"L’obiettivo è consolidare la nostra posizione sul mercato, cercando di migliorare il prodotto e il servizio", dichiara Giuseppe, mentre Maurizio Parisi spiega che la parola chiave in azienda è sempre stata la qualità. "Le materie prime derivano dai più noti paesi internazionali – dice - Acquistiamo solo i prodotti migliori prima di destinarli alla lavorazione interna. Oggi riusciamo a essere molto competitivi sul mercato, così stiamo cercando di stringere nuovi accordi commerciali con rinomate catene di distribuzione".

Contatti:
Parisi SpA
Via Macedonia, 64
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
Tel.: +39 081 8931091
Fax.: +39 081 8931523
E-mail: info@parisispa.com
Web: www.parisispa.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto