Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: lanciata nuova pera dalla buccia rossa

Presso l'istituto di ricerca LNR Infruitec-Nietvoorbij (Sudafrica) è stata sviluppata una nuova varietà di pera dalla buccia rossa, studiata per essere competitiva sul mercato frutticolo internazionale.

La varietà è stata registrata sotto il nome "Cheeky", che significa "audace" o "impertinente". La nuova pera, considerata molto promettente, sarà disponibile per i produttori dalla prossima primavera.

Perché la pericoltura sudafricana rimanga competitiva è necessario sviluppare nuove cultivars che siano uniche, adattate al clima e remunerative. Considerando che le pere a buccia rossa ottengono di solito un buon prezzo sui mercati europei, è importante per il Sudafrica, uno dei pochi paesi a produrre questo tipo di pere, puntare proprio su questo segmento di mercato.

Le pere Cheeky attirano l'attenzione grazie al vivace colore rubino della loro buccia dopo lo stoccaggio e per via del cambiamento di colore in giallo-verde quando sono pronte per essere mangiate, cosa che rende questi frutti molto attraenti. Per quanto concerne profumo, gusto e succosità questa pera è un miglioramento delle varietà esistenti, che spesso, dopo lo stoccaggio, presentano un sapore mediocre.

Il periodo di conservazione nelle celle frigorifere è di almeno 3 mesi, il che offre un vantaggio commerciale nel periodo in cui sul mercato europeo c'è soltanto la pera Conference. La pera Cheeky sarà commercializzata a marchio Culdevco sia in Sudafrica sia all'estero.

Per maggiori informazioni:

Leon von Mollendorff, Manager di Culdevco
PO Box 163
Paarl, 6722
South Africa
Tel: +27 21 870 2900
Email