Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maggiore domanda e minore offerta

Buoni prezzi per le melagrane iraniane

Circa tre settimane fa sono arrivate in Olanda le prime melagrane provenienti dall'Iran, le quali stanno incontrando una forte domanda.

I frutti di melograno provenienti da Spagna e Turchia non si presentano di un bel colore rosso e di conseguenza il prodotto iraniano ha goduto di una buona partenza con i suoi bellissimi frutti rossi e di alta qualità.

Come risultato del freddo intenso dello scorso febbraio molti alberi sono gelati e ciò ha provocato un calo nel raccolto rispetto alla passata stagione. Al momento, perciò, ci sono solo pochi fornitori di melagrane iraniane sul mercato. La campagna proseguirà fino a metà gennaio, quando si passerà alle forniture dall'India.

L'attuale area di produzione iraniana, denominata Neiriz, si trova a circa 220 km a sud di Shiraz, nel sud dell'Iran. La varietà prodotta è la Robab, certificata GlobalGAP, ed è garantita per l'assenza di pesticidi. I cartoni pesano circa 3 kg e sono disponibili principalmente nelle misure 10/12 e 15. I prezzi attualmente oscillano tra 5,50 e 6 euro, ma aumenteranno nel periodo natalizio.