Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'arte incontra l'ortofrutta: un'iniziativa dell'azienda pugliese Racemus

L'Azienda Agricola Racemus di Rutigliano (BA), grazie alla preziosa collaborazione del maestro naif Nick De Marinis, ha lanciato sul mercato una nuova idea di imballaggio per l'uva da tavola che ha intitolato "W la Puglia!".

Si tratta di una cassetta in legno, interamente disegnata dall'artista, raffigurante un paesaggio notturno tipico pugliese: trulletti di campagna, muretti a secco, fischietti in terracotta, personaggi curiosi e, naturalmente, l’Uva delle Puglie. Armoniosamente inserita nel disegno è un’effige di San Nicola di Bari che vuole ricordare la profonda devozione al Santo della terra barese.



L’idea di questo nuovo brand nasce dalla voglia di identificare i prodotti ortofrutticoli tipici con il territorio della Puglia. Questa iniziativa della titolare dell'azienda, Teresa Diomede, vuole essere la prima di una serie di collaborazioni a sostegno dell'arte naif.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.racemus.com




Data di pubblicazione: