Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: previsto minore raccolto di susine per la stagione 2008

Il raccolto tedesco 2008 di susine potrebbe essere il più scarso degli ultimi 10 anni. Le associazioni di produttori si aspettano di commercializzarne solo 26.000 tonnellate, contro le circa 46.700 ton del 2007. Le associazioni sono inoltre dell'opinione che il 70-80% delle susine non sarà adatto alla vendita. Complessivamente, il volume del raccolto d susine, sia da consumo fresco che da destinare all'industria del trasformato, dovrebbe attestarsi tra 33.000 e 37.000 tonnellate.

Il calo produttivo è da addebitarsi alle fredde e piovose condizioni meteorologiche, durante e dopo la fioritura degli alberi. Successivamente, gelate, periodi di siccità e grandine si sono alternate, causando ulteriori perdite. A seguito dello scarso raccolto atteso, in Germania si prevede una maggiore importazione di susine, soprattutto dall'Ungheria, dove la stagione si prefigura invece buona.

Fonte: ZMP