Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con fotoreportage di 36 immagini

Frutti Felici: il kiwi italiano arriva fino in Argentina

FreshPlaza si è recentemente recata in visita presso l'azienda Frutti Felici, specializzata nella produzione e commercializzazione di kiwi e situata a Velletri, in provincia di Roma. L'azienda prende il nome dal suo fondatore, il Sig. Felici, ed è oggi gestita da Gianluca De Felice.

L'azienda si sviluppa su 300 ettari e, grazie anche a conferimenti da parte di altri coltivatori della zona, ha una capacità produttiva di diverse migliaia di tonnellate di kiwi all'anno. L'azienda si trova al momento impegnata nella raccolta del prodotto, che sarà commercializzato fino a maggio.

Gianluca De Felice (a destra) mostra una cassetta di kiwi a marchio Frutti Felici insieme all'agronomo dell'azienda Dott. Germano Lombardi


"Presto riusciremo a produrre e vendere kiwi per 12 mesi l'anno - spiega Gianluca De Felice - Stiamo infatti realizzando un impianto in Argentina, per la produzione in controstagione. Per ora si tratta di 50 ettari, dove coltiviamo una varietà molto precoce di kiwi: il Green Light, una selezione varietale italiana che matura tra i 45 e i 60 giorni prima di Hayward. I primi risultati produttivi del Green Light sono buoni: circa 200 tonnellate."

L'Argentina, insieme al Canada, costituiscono anche due importanti destinazioni estere per il kiwi prodotto dall'azienda Frutti Felici, che ha realizzato una speciale confezione in stile anticato (vedi foto qui sotto) per presentare a questi mercati il prodotto italiano.



Frutti Felici, dopo ben otto anni di partecipazione al Fruit Logistica di Berlino, ha preso parte quest'anno anche all'Asia Fruit Logistica (vedi articolo correlato).

CLICCA QUI PER IL REPORTAGE FOTOGRAFICO






Clicca qui per un breve filmato sulla calibratrice








Clicca qui per un breve filmato sulla calibratrice








Clicca qui per un breve filmato sulla bollinatrice








Clicca qui per un breve filmato sulla reggiatrice





Frutti Felici Soc. Coop. Agricola
Via di Nettuno, 15
00049 Velletri (Roma)
Regione Lazio - Italy
Tel.+39 0696453724
Fax +39 0696459121
Sito Web
E-Mail