Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda Agricola Campobasso Marco: produzione di agrumi biologici dal 2005



L'Azienda Agricola Campobasso Marco è specializzata, sin dal 2005, nella produzione di agrumi con il metodo biologico.Sita nella fascia agrumicola dell'Arco Jonico Pugliese, in un'area anticamente palustre nei pressi della Riserva Naturale Biogenetica Stornara che, da più di trent'anni, preserva la pineta costiera, la Tenuta di Lago d'Anice si estende su 25 ettari.

In questo splendido contesto territoriale, l'Azienda Agricola Campobasso Marco ha scelto l'agricoltura biologica, nello spirito del rispetto dell'ambiente e dell'uomo.



La produzione è costituita principalmente da arance della varietà Navel, da clementine e piccole produzioni di altre varietà di agrumi, nonché dall'arancia estiva Valencia, grazie alla quale l'azienda può portare sul mercato agrumi nel periodo contro-stagionale per tutta l'estate, fino all'autunno inoltrato, coprendo così i 12 mesi dell'anno.

Clicca sul tasto Play per visualizzare un video sull'azienda.


Come dichiara il titolare Marco Campobasso: "Le qualità organolettiche dei prodotti sono continuamente saggiate per garantire al consumatore un prodotto gradevole nel gusto, oltre che salutare. I nostri principali mercati di sbocco sono i grossisti del Centro-Nord. Nelle zone non servite da un mercato ortofrutticolo di riferimento la vendita è realizzata in modo diretto a negozi, gruppi di acquisto e singoli clienti, grazie alla possibilità di spedire la merce fresca a mezzo corriere con consegna entro 48 ore".


La troupe di MelaVerde con gli operatori dell’Azienda Agricola Campobasso Marco.

L’Azienda Agricola Campobasso Marco informa i lettori di FreshPlaza che sarà protagonista dello speciale "La Stagione degli Agrumi" di MelaVerde, che andrà in onda su Rete 4 alle ore 12 di domenica 11 dicembre 2011.

Foto sotto: Edoardo Raspelli (MelaVerde) con il dott. Marco Campobasso, in visita al magazzino di lavorazione degli agrumi.


Contatti:
"Azienda Agricola Campobasso Marco"
Sede legale:
Via Toniolo, 38
74019 Palagiano (TA)
Luogo di produzione:
Tenuta di Lago d'Anice
Castellaneta Marina (TA)
Segreteria:
Tel./Fax: (+39) 099 8430244
Cell.: (+39) 345 3689106
Marco Campobasso
Cell.: (+39) 348 6099685
Email: info@tenutadilagodanice.it
Web: www.tenutadilagodanice.it



Foto sotto: Edoardo Raspelli intervista il dott. Marco Campobasso nell'agrumeto.


Foto sotto: Edoardo Raspelli con l’agronomo Dott.ssa Tonia Colella, mentre illustra l’allevamento aziendale degli insetti utili per la lotta biologica ai parassiti degli agrumi.