Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce il Club Rubens®, per la promozione internazionale della mela succosa che seduce

Si è costituito lo scorso 14 ottobre 2008 il Club Rubens®, per riunire tutti i livelli della catena produttiva e posizionare il nuovo marchio Rubens® sul mercato internazionale. In presenza del CIV (Consorzio Italiano Vivaisti), costitutore della varietà, i seguenti partner hanno sottoscritto l’Atto Costitutivo:

• CICO –"Consorzio Italiano Cooperative ortofrutticole Società cooperativa agricola”(I)
• CIV –Consorzio Italiano Vivaisti Società consortile A R.L. (I)
• DANSK KERNEFRUGT A/S (DK)
• EFKO GESELLSCHAFT GmbH (A)
• ELBE-OBST Erzeugerorganisation r.v. (D)
• FRUITMASTERS BV (NL)
• INOVA FRUIT BV (NL)
• ISEPPI FRUTTA SA (CH)
• NORMAN COLLETT LTD (UK)
• TC FRUTTA Srl ( I)
• THE GREENERY BV (NL)
• UNACOA SpA Consortile (I)
• VOG Verband der Südtiroler Obstgenossenschaften Gen.landw.Ges (I)


I sottoscrittori del Club Rubens®. Clicca qui per un ingrandimento della foto.

"Il gruppo punta sulla qualità della mela e su di un marketing efficiente", ha spiegato il nuovo Presidente. Alla Direzione Generale del Club Rubens® è stato nominato il Sig. Herbert Knuppen. Le sue competenze comprendono tutte le attività finalizzate all’introduzione sul mercato e richieste da una varietà di melo (speciale) e di successo. Il Sig. Knuppen é responsabile della formazione del piano di commercializzazione di Rubens® così come del coordinamento di tutte le attività di pubbliche relazioni e di marketing.

Rubens® – la mela
Con Rubens® un nuovo marchio di mela ha conquistato gli scaffali dei negozi. Rubens® seduce con il suo sapore fresco e succoso. Rubens® ha ereditato le migliori caratteristiche da due delle varietà di melo tedesche più amate: da Elstar deriva infatti l’aroma fresco e croccante, mentre il sapore gradevolmente dolce Rubens® lo deve alla varietà Gala.



Rubens® conserva a lungo il suo aroma pieno e la sua croccantezza anche dopo lunga permanenza sulla tavola. Il nome deriva dalla parola latina "rubens" che significa rosso. Ne è responsabile l’attraente colorazione rosso chiaro della mela con caratteristiche striature scure e con un colore di fondo giallognolo.

Apprezzando il sapore di Rubens® sorge una domanda difficile: voglio davvero condividere con altri questa mela succosa? Questo è anche il claim sul quale è impostata tutta la campagna marketing europea.



Parametri e controlli per garantire qualità e sicurezza
Rubens® è stata testata e preferita nel corso di test dispendiosi in Europa rivolti al consumatore e scelta grazie alle sue caratteristiche gustative. La mela deve il suo sapore dolce e croccante alla selezione accurata delle migliori aree per gli impianti di coltivazione. Questi impianti sono situati nel Nord della Germania, in Alto Adige, Austria, Svizzera, nei Paesi Bassi, in Belgio, Danimarca e in Inghilterra.

"Una nuova e speciale varietà di melo non si lascia facilmente posizionare sul mercato. Il suo inserimento richiede esperienza, conoscenza in materia, gestione professionale e sufficienti mezzi finanziari", ha spiegato Herbert Knuppen. Parametri minimi definiti, come pezzatura, colorazione esterna e sostanze contenute devono essere altrettanto rispettati. Questo offre quindi ai produttori e ai consumatori sicurezza riguardo al sapore, alla qualità e alla rintracciabilità del prodotto.

Ulteriori informazioni:
Consorzio Rubens®
Herbert Knuppen - Managing Director
Via G. Caselli, 11/b
44100 Ferrara -Italy
Tel.: +39 0532 902811
Fax: +39 0532 907001
E-mail: herbert.knuppen@rubens-apple.com
Web: www.rubens-apple.com


Data di pubblicazione: