Sebbene la stagione del kiwi possa considerarsi in gran parte conclusa in Grecia, non si può fare a meno di notare che sia stata decisamente migliore rispetto a quelle precedenti, secondo Dimitris Tzounopoulos, direttore commerciale dell'azienda greca di esportazione di kiwi A.C. Meliki.
"La stagione greca del kiwi è stata ottima per i produttori di questo frutto. Il primo aspetto positivo è che abbiamo ricevuto quantità maggiori rispetto agli ultimi anni, il che è naturalmente un'ottima cosa. La maggior parte dei nostri kiwi viene esportata nel mercato europeo, ma abbiamo iniziato a caricare frutti da esportare anche nel mercato brasiliano".
I kiwi di A.C. Meliki
Tzounopoulos ha notato un aumento dell'interesse, soprattutto durante la fiera Fruit Logistica. "Il kiwi greco sta avendo un buon successo in termini di popolarità tra i nostri clienti, grazie alla nostra qualità costante, per cui sanno cosa aspettarsi quando ordinano i kiwi da noi. Durante Fruit Logistica abbiamo notato un grande interesse da parte di nuovi mercati, come Israele, Brasile e Stati Uniti d'America".
I kiwi vengono confezionati in diversi imballaggi
A.C. Meliki investe annualmente in attrezzature per i suoi impianti: "In generale, siamo in costante sviluppo come azienda. Ogni anno spendiamo molti soldi in nuove attrezzature per i nostri impianti di kiwi. Speriamo che le prossime stagioni siano favorevoli come lo sono state le ultime, soprattutto tenendo conto del potenziale di questi nuovi mercati", conclude Tzounopoulos.
Per maggiori informazioni:
Dimitris Tzounopoulos
A.C. Meliki
+30 69 75 12 90 04
[email protected]
www.acmeliki.gr