Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Angus Soft Fruits lancia due nuove varietà di lamponi premium

"Offrono rese più elevate con requisiti di alta qualità e favoriscono ulteriori opportunità commerciali"

Mentre molti coltivatori stanno sradicando le piante di lamponi poiché le varietà tradizionali sono diventate molto dispendiose, a causa degli alti costi per la raccolta e delle basse rese, il team della Angus Soft Fruits ha investito in nuove varietà di lamponi con rese elevate, velocità di raccolta e bacche grandi e dolci.


Il team della Angus Soft Fruits ha accolto coltivatori, selezionatori e propagatori nei tunnel di lamponi

Mercoledì 31 luglio, la Angus Soft Fruits ha aperto le porte per il lancio di due nuovi lamponi a marchio AVA: AVA™ Monet e AVA™ Dali, chiamati così perché sono considerate delle "opere d'arte". Queste varietà, selezionate dopo anni di sperimentazioni e sviluppo, rappresentano una svolta importante nella coltivazione dei lamponi, offrendo qualità, resa e sostenibilità elevate.


Il presidente Lochy Porter dà il benvenuto agli ospiti

L'obiettivo principale dello sviluppo delle varietà AVA™ Monet e AVA™ Dali è stato quello di soddisfare le diverse esigenze di coltivatori, rivenditori e consumatori sia a livello nazionale che internazionale. Con un'attenzione particolare a una qualità superiore, queste varietà sono state create per offrire gusto, aspetto e shelf life eccezionali.


Jim Fairlie, ministro scozzese per l'agricoltura e la comunicazione

All'evento ha partecipato il ministro scozzese per l'agricoltura e la comunicazione, Jim Fairlie, che ha elogiato il programma di breeding di livello mondiale della Angus Soft Fruits. Fairlie ha affermato che le varietà AVA Monet e Dali sono una testimonianza dell'esperienza del settore.


John Gray, amministratore delegato della Angus Soft Fruits

John Gray, managing director della Angus Soft Fruits, ha commentato: "AVA™ Monet e AVA™ Dali sono varietà fantastiche che ci permettono di vincere su più fronti: si adattano perfettamente alle condizioni di coltivazione sia nelle nostre aziende agricole nazionali che in quelle internazionali e forniscono ai nostri clienti piccoli frutti sempre dolci, dal gusto eccellente e con un'ottima shelf life".


Lucy Wilkins, direttore del programma di breeding

Lucy Wilkins, responsabile del programma di breeding, ha dichiarato: "Queste varietà offrono una fantastica opportunità ai nostri coltivatori in un momento in cui la coltivazione dei lamponi è sempre più difficile. Queste varietà garantiscono rese più elevate e soddisfano al contempo i requisiti di alta qualità, offrendo ai coltivatori ulteriori opportunità di mercato con i loro frutti. Ciò rappresenta anche un vantaggio per i nostri rivenditori che potranno vendere queste varietà e offrire ai consumatori una delizia che è davvero un'opera d'arte!".


AVA™ Dali


AVA™ Monet

Attualmente, la Angus Soft Fruits sta conducendo dei trial in tutta Europa e nell'Africa settentrionale, con l'obiettivo di ottenere una produzione di AVA™ Monet e AVA™ Dali per tutto l'anno, assicurando così una fornitura costante. Inoltre, i promettenti risultati delle sperimentazioni bio lasciano intravedere ulteriori potenzialità.


Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di vedere i lamponi nei tunnel e di porre domande


La presentazione nei tunnel è stata seguita da un pranzo e da un tour dell'azienda agricola

Per maggiori informazioni:
Jill Witheyman
Angus Soft Fruits
+44 (0)7894 096123
[email protected]
www.angussoftfruits.co.uk

Data di pubblicazione: