Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Akin Soyleyen, Aksun:

"La raccolta anticipata dei fichi neri di Bursa è vantaggiosa per coltivatori ed esportatori"

La stagione dei fichi si sta avvicinando rapidamente ed è una campagna importante per l'azienda turca Aksun. Il responsabile marketing Akin Soyleyen dichiara: "I fichi neri di Bursa, noti anche come Bursa Siyahı, sono una rinomata varietà originaria di Bursa, in Turchia. Sono molto apprezzati per le loro grandi dimensioni, la buccia viola scuro e la polpa dolce e succosa. La raccolta di questi frutti avviene in genere tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita costante della produzione. La raccolta inizia nella regione meridionale della Turchia, passa per Aydin nella regione dell'Egeo e culmina nella famosa regione di Bursa".

In previsione della stagione dei fichi, Aksun ha recentemente investito nella propria linea di confezionamento. Spiega Soyleyen: "Per la prossima campagna siamo entusiasti di annunciare l'installazione a Bursa di una nuova linea di confezionamento. Questo potenziamento mira a migliorare sia la qualità che il volume della nostra produzione di fichi, garantendo che i nostri prodotti soddisfino i più alti standard di eccellenza. L'aggiunta della nuova linea di confezionamento riflette il nostro impegno verso l'innovazione e la nostra dedizione a fornire fichi di alta qualità ai nostri clienti".

Quest'anno si prevede un raccolto anticipato a causa del clima più caldo, il che significa che la raccolta inizierà a metà agosto, secondo le previsioni di Soyleyen. "È interessante notare che quest'anno ci aspettiamo un periodo di raccolta dei fichi più precoce del solito, a causa delle condizioni climatiche più calde della regione. L'anno scorso abbiamo iniziato la raccolta nella regione di Bursa il 26 agosto. Tuttavia, quest'anno prevediamo di iniziarla almeno una o due settimane prima. Questo spostamento del calendario è attribuito alle temperature più calde che accelerano il processo di maturazione dei frutti".

L'inizio anticipato della stagione dei fichi dovrebbe risultare vantaggioso sia per i coltivatori che per gli esportatori. Afferma Soyleyen: "La domanda di fichi neri di Bursa rimane costantemente elevata e l'inizio anticipato della raccolta ci consente di soddisfare meglio questa richiesta e di garantire una fornitura costante ai nostri mercati. La raccolta anticipata ci permette inoltre di massimizzare la stagione di coltivazione, fornendo tutto il tempo necessario per garantire che ogni fico soddisfi i nostri rigorosi standard di qualità".

"In conclusione, l'imminente stagione dei fichi sembra promettente grazie alla resa anticipata e all'introduzione della nostra nuova linea di confezionamento a Bursa. Siamo impegnati a crescere ulteriormente e a fornire ai nostri clienti fichi neri di Bursa eccezionali. La nostra attenzione alla qualità e all'innovazione ci garantisce di rimanere all'avanguardia nella produzione di fichi, soddisfacendo le richieste del mercato e superando le aspettative degli amanti del frutto in tutto il mondo", conclude Soyleyen.

Per maggiori informazioni:
Akin Soyleyen
Aksun
Tel: +90 324 234 41 90
Cell: +90 532 590 75 92
[email protected]
www.aksun.com.tr/en

Data di pubblicazione: