Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alexandre Cancel, Vergers Cancel:

"Ora abbiamo ciliegie salubri e di buon sapore"

Sebbene quest'anno la stagione cerasicola in Francia fosse destinata a partire molto presto, la pioggia e le temperature fresche primaverili hanno ritardato il raccolto. Un inizio di campagna difficile, a causa del clima anomalo. "Abbiamo raccolto le prime ciliegie il 13 maggio. La pioggia caduta nei frutteti ha causato molti danni, quindi abbiamo dovuto scartare molte partite per conservare solo le ciliegie di qualità. Solo i frutti sotto i teloni sono stati commercializzati", spiega Alexandre Cancel, presidente di Vergers Cancel.


Foto: Vergers Cancel


Foto: Vergers Cancel

Dalla carenza al surplus di offerta
Mentre all'inizio della stagione francese il mercato si trovava di fronte a una carenza di offerta, ora la situazione si è completamente ribaltata. "La scorsa settimana tutti i bacini di produzione erano in produzione, dando luogo a un'abbondante offerta di ciliegie che si è scontrata con un consumo praticamente inesistente, a causa del maltempo e della fine del mese. Di conseguenza, i prezzi si sono mossi di conseguenza. Mentre erano molto alti quindici giorni fa, sono scesi la scorsa settimana e purtroppo hanno continuato a flettere dopo lo scorso fine settimana".


Foto: Vergers Cancel


Foto: Vergers Cancel

I consumi riprenderanno presto
Tuttavia, il peggio potrebbe essere passato e la stagione delle ciliegie 2024 potrebbe presto tornare in pieno svolgimento. "I prezzi nei negozi stanno ora diminuendo e saranno introdotte promozioni, il che avrà sicuramente un impatto positivo sui consumi. Inoltre, il bel tempo alla fine arriverà e la qualità delle ciliegie che abbiamo ora è eccellente, con lotti sani e dal sapore ottimale. Speriamo che il mercato torni presto a equilibrarsi".

Per maggiori informazioni:
Alexandre Cancel
Vergers Cancel
1 rue de l'Occitanie
ZA Barres 82100 Castelsarrasin - Francia
+33 05 63 04 82 13
[email protected]
www.vergers-cancel.fr

Data di pubblicazione: