Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Demir Fresh Fruits

La stagione delle ciliegie turche dovrebbe essere migliore rispetto agli ultimi due anni

La stagione delle ciliegie turche sembra procedere molto meglio delle ultime due, poiché il clima è meno piovoso, secondo Alper Kerim, proprietario dell'azienda d'esportazione turca di frutta Demir Fresh Fruits. "Siamo in costante contatto con i nostri coltivatori in questo periodo. Questo è il momento in cui possiamo fare una stima attendibile della prossima stagione delle ciliegie che finora sembra buona. Le due campagne precedenti non sono state positive a causa dei problemi climatici in Turchia: troppa pioggia durante il periodo della raccolta e ciò ha influito sulla qualità dei frutti. Quest'anno ci aspettiamo delle condizioni meteo decisamente migliori per le ciliegie".

Anche se i principali clienti di Kerim si trovano in Asia, l'esportatore guarda ai Paesi europei. "Le ciliegie turche sono il prodotto numero uno in Turchia e c'è sempre richiesta da tutto il mondo. Quest'anno prevedo una domanda molto forte rispetto agli anni precedenti, perché stiamo vedendo che ci sono delle carenze di ciliegie nei diversi Paesi. Per la Demir Fresh Fruits, quest'anno l'attenzione si concentrerà sul mercato europeo. Abbiamo già alcuni accordi con un supermercato in Europa. I tempi di transito sono adatti per le ciliegie. I Paesi asiatici rimangono ovviamente i nostri maggiori acquirenti, avendo partner molto affidabili in India, Singapore, Malesia e Hong Kong, e continueremo a spedire le ciliegie anche in questi territori".

Finora il meteo in Turchia è stato favorevole, ma Kerim sa che non sono ancora fuori pericolo, dato che la pioggia può ancora arrivare e rovinare la stagione delle ciliegie. "Anche se tutto sembra perfetto al momento, le condizioni meteo rimangono una grande sfida per noi. Le ciliegie sono prodotti molto delicati e tutte le condizioni devono essere pianificate correttamente. Questo significa che speriamo ci siano meno piogge durante il periodo di raccolta delle ciliegie".

"Quest'anno abbiamo fatto un nuovo investimento importante in una confezionatrice per ciliegie, pronta per la nostra stagione. Inizieremo a utilizzare il nostro nuovo impianto di confezionamento per ciliegie con la varietà turca più richiesta e famosa, la Napoleon. Con la nostra confezionatrice a scansione ottica, siamo in grado di escludere dalla selezione le ciliegie che presentano dei problemi e questo ci aiuterà a superare i nostri rivali turchi. Il nostro obiettivo è spedire le migliori ciliegie del mondo, con il nostro marchio 'BonBon'. Suggeriamo ai nostri partner e a tutti i nuovi acquirenti di contattarci in anticipo sulla stagione per assaggiare le nostre deliziose ciliegie", conclude Kerim.

Per maggiori informazioni:
Alper Kerim
Demir Fresh Fruits
+90 532 514 2080
[email protected]
www.dff.com.tr

Data di pubblicazione: