Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'USDA prevede un raccolto di mandorle più abbondante

Le previsioni sulla produzione di mandorle in California per il 2024, pubblicate di recente dal Servizio nazionale di statistica agricola del Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA-NASS), stimano che il raccolto nel 2024 sarà pari a 3 miliardi di libbre, il 21% in più rispetto ai 2,47 miliardi di libbre dello scorso anno. La resa prevista è di 2.170 libbre per acro, con un aumento di 380 libbre rispetto al raccolto del 2023.

"Questa stima più ampia è ciò che l'industria si aspettava dopo una fioritura produttiva questa primavera, ma è anche una testimonianza del duro lavoro svolto dai coltivatori di mandorle in tutta la California in tempi difficili", ha affermato Clarice Turner, presidente e amministratore delegato dell'Almond Board of California. "La domanda di mandorle dalla California continua a crescere in tutto il mondo e i nostri coltivatori continuano a produrre mandorle di alta qualità per soddisfare la richiesta".

Secondo il rapporto, "il raccolto di mandorle del 2024 ha registrato condizioni meteo altalenanti, ma per lo più favorevoli nella prima parte della stagione di crescita. La fioritura è iniziata nella seconda settimana di febbraio per le varietà precoci. Ci sono stati alcuni fenomeni temporaleschi che hanno portato pioggia, vento e grandine in alcune aree, ma le temperature complessivamente miti e il clima eccellente dalla fine di febbraio all'inizio di marzo, hanno contribuito ad aumentare l'impollinazione. Le ore di attività delle api sono risultate significativamente più alte rispetto allo scorso anno. Il rischio di danni da gelo è stato minimo o nullo e, per il secondo anno consecutivo, l'assegnazione delle quote acqua non è un problema".

Il Subjective Forecast è il primo di due rapporti di produzione dell'USDA-NASS per il prossimo anno di raccolto. Si tratta di una stima basata sulle opinioni di un sondaggio condotto dal 19 aprile al 5 maggio su 500 coltivatori di mandorle della California selezionati casualmente. Il campione di coltivatori, che cambia ogni anno, è distribuito in regioni e aziende di diverse dimensioni e ha avuto la possibilità di comunicare i propri dati tramite posta, online o telefono.

Il 10 luglio, l'USDA-NASS pubblicherà la sua seconda stima di produzione, il California Almond Objective Report 2024, che si baserà sul conteggio effettivo delle mandorle in circa 1.000 frutteti utilizzando una metodologia statisticamente più rigorosa per determinare la resa. Se dovesse essere confermata una produzione di 3 miliardi di libbre, sarebbe il secondo raccolto più grande mai registrato.

This Subjective Forecast comes two weeks after Land IQ's 2024 Standing Acreage Initial Estimate found that bearing almond acreage in California has decreased about 600 acres from the previous year to 1.373 million acres.

USDA-NASS conducts the annual Subjective Forecast and Objective Report to provide the California almond industry with the data needed to make informed business decisions. These reports are the official industry crop estimates.

Il Subjective Forecast arriva due settimane dopo che la stima iniziale della superficie permanente per il 2024 della piattaforma Land IQ ha rilevato che l'area coltivata a mandorle in California è diminuita di circa 600 acri rispetto all'anno precedente, fino a 1,373 milioni di acri.

L'USDA-NASS realizza annualmente il Subjective Forecast e l'Objective Report per fornire all'industria delle mandorle californiana i dati necessari per poter prendere decisioni aziendali informate. Questi rapporti rappresentano le stime ufficiali del raccolto.

Per maggiori informazioni:
Rick Kushman
Almond Board of California
+1 916 716 9909
[email protected]

Data di pubblicazione: