Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutania prevede un clima di maggior ottimismo per il 2024

"Inizio della raccolta delle fragole allineato alla scorsa stagione"

All'incontro di metà marzo Frutania ha invitato presso la propria sede di Grafschaft, in Germania, numerosi produttori e relatori del settore. I partecipanti hanno assistito a presentazioni di esperti su una serie di temi cruciali per l'industria frutticola, come l'acqua e la sostenibilità, la qualità e le strategie di vendita al dettaglio. In questa occasione l'amministrativo ha fornito informazioni sulle previsioni di resa di quest'anno e sulla direzione strategica a lungo termine della società di commercializzazione.

Attualmente il Gruppo Frutania registra un significativo miglioramento del sentiment per la stagione 2024 delle fragole, con volumi simili a quelli dell'anno scorso. "Tuttavia, nel Gruppo Frutania continuiamo a puntare su una coltivazione di alta qualità, motivo per cui stiamo utilizzando sempre più spesso le canaline per le fragole. Grazie a una primavera relativamente precoce, ci aspettiamo un raccolto anticipato, con la preoccupazione che ci possano essere ancora gelate. Al momento prevediamo un inizio di raccolta simile a quello della stagione 2023", hanno dichiarato dall'azienda. Nel complesso, le capacità di coltivazione di Frutania sono approssimativamente stabili, ma c'è un forte aumento nella controllata Fruitfels nell'area di Oberkirch.



In qualità di partner rinomato dell'industria alimentare al dettaglio, l'azienda è in costante evoluzione. Le nuove varietà e i nuovi concept sono altamente prioritari. "Pertanto, siamo partner nella produzione e commercializzazione della nuova varietà di mele Bloss. Stiamo anche ampliando continuamente il nostro assortimento di susine. Inoltre, stiamo piantando le nostre varietà di ciliegie più tardive. Attualmente ci stiamo concentrando sulle nostre varietà di fragole, con le quali possiamo differenziarci sul mercato".

L'anno scorso Frutania ha annunciato l'acquisizione della vicina azienda frutticola Krupp e della varietà di susine Haroma da coltivazione protetta. Da sinistra a destra: Il produttore di susine Martin Krupp (ora membro della filiera), Tobias Linnemannstöns (responsabile della filiera), Béatrice e Markus Schneider.

Frutania Academy
Per essere ben preparati al futuro, alcuni anni fa è stata lanciata la Frutania Academy. "Lo scopo di questa iniziativa è formare e motivare i leader e i talenti emergenti a sviluppare una mentalità visionaria e a guardare oltre i propri orizzonti. Insieme ai nostri partecipanti, dipendenti del Gruppo Frutania, nonché dirigenti e manager dei nostri produttori, vogliamo elaborare soluzioni creative e portare avanti uno sviluppo orientato al futuro - afferma Markus Schneider, Ceo e proprietario di Frutania - Le candidature per la nuova accademia sono aperte e, ben preparati, ci aspettiamo una stagione 2024 di successo".

Per maggiori informazioni:
Frutania GmbH
Heinrich-Lanz-Str. 3
D-53501 Grafschaft-Ringen - Germania
Tel: +49(0)2641–9111–0
Fax: +49(0)2641–9111–199
info@frutania.de
www.frutania.de

Data di pubblicazione: