Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marc de Bruijn, di Green Goose Exotics:

"Il mercato dei lime fiorisce grazie al clima primaverile e ai ridotti volumi dal Brasile"

Green Goose è stata fondata nel 2017 da Christiaan van der Goes ed è specializzata nella fornitura di patate dolci al mercato europeo. A dicembre 2023 Christian e Marc de Bruijn decidono di costituire Green Goose Exotics. L'obiettivo è realizzare qualcosa di simile con la frutta esotica e, in particolare, con l'importazione di lime in una serie di marchi premium fissi, come Nico e Tropicom.

"Combinando gli anni di esperienza necessari nell'importazione e nella vendita, nonché la creazione di un'attività sana, siamo riusciti ad avere un inizio rapido e senza intoppi. Il supporto dei nostri clienti e fornitori di lunga data ci ha aiutato molto e ne siamo molto soddisfatti", afferma Marc.

Green Goose Exotics importa tutto l'anno lime dal Brasile, in particolare dallo stato di Bahia. "È da lì che provengono i lime migliori, dopotutto. Importiamo anche lime da San Paolo, soprattutto quando il clima in Europa migliora e la domanda aumenta. Il mercato europeo è aperto anche a questo tipo di lime".

"L'andamento commerciale di febbraio è stato un po' più difficile, a causa della domanda calante. A marzo il mercato ha altalenato, ma grazie al clima primaverile ora ci troviamo in un buon momento commerciale con la Pasqua alle porte. I volumi sono bassi per via delle nuove restrizioni all'esportazione in Brasile per il cancro degli agrumi e delle alluvioni nelle settimane precedenti. Il mercato attuale è ottimo, come ogni anno in questo periodo. Al momento i prezzi variano tra gli 8 e i 10 euro per una cassetta di 4,5 kg di lime e dovrebbero rimanere tali anche nelle prossime settimane", prevede Marc.

"Il mese prossimo andremo in Brasile per visitare i nostri fornitori durante la prima edizione di Fruit Attraction São Paulo e per prepararci ulteriormente al futuro, che attendiamo con ansia e fiducia".

Per maggiori informazioni:
Marc de Bruijn
Green Goose Exotics
Van 't Hoffstraat 16
2665 JL Bleiswijk - Paesi Bassi
Cell: +31(0) 6 16 08 74 30
marc@greengooseexotics.nl
www.greengooseexotics.nl

Data di pubblicazione: