Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
All'11 marzo 2024

L'export di agrumi tunisini ha superato i 6,5 milioni di euro

L'Osservatorio Nazionale dell'Agricoltura (Onagri) ha riferito che dal 10 ottobre 2023 all'11 marzo 2024 le esportazioni di agrumi tunisini hanno generato 6.568.650 euro, segnando un aumento del 2,8% in valore rispetto all'anno precedente. Nonostante la crescita del valore, il volume esportato ha subito un calo del 10%, passando da 6.377 tonnellate nel 2023 a 5.738 tonnellate nel 2024.

Le arance maltesi hanno dominato il mercato dell'esportazione, rappresentando il 95% del totale delle esportazioni di agrumi con 5.448 tonnellate spedite. Le clementine hanno contribuito al 2% delle esportazioni, mentre il resto è costituito da arance navel, maltesi biologiche e dolci. La Francia è risultata il mercato principale, ricevendo il 97% delle esportazioni, pari a 5.547 tonnellate. Anche la Libia e il Qatar sono state destinazioni di rilievo, importando rispettivamente 64 e 59 tonnellate.

Fonte: tap.info.tn

Data di pubblicazione: