Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Otto gli ettari dedicati a Sabrosa-Candonga

"Prima conferivo fragole, ora fornisco mercati e supermercati italiani"

Una bella storia di successo imprenditoriale quella di Giovanni Passarelli, un ragazzo neppure 30enne, da sempre appassionato di agricoltura e titolare dell'omonima società, il cui core business è rappresentato dalle fragole. L'impresa ha conosciuto una crescita graduale, sia sul fronte produttivo sia su quello commerciale, proponendosi ai player del settore come fornitrice affidabile di fragole.

"Per cinque anni ho conferito a una nota OP con sede nel Metapontino (Basilicata - Italy), poi però la voglia di non rimanere soltanto un esecutore mi ha portato a occuparmi anche della commercializzazione, consapevole delle difficoltà e delle responsabilità che avrei dovuto affrontare. È sempre una grande soddisfazione vedere le proprie cassette di fragole partire per decine di mercati all'ingrosso, ma immaginavo di trovare un giorno sui bancali dei supermercati le vaschette con le mie fragole e il mio brand. Nell'attuale stagione, sono 10 gli ettari investiti a fragole: 8 quelli dedicati a Sabrosa-Candonga e 2 invece a NSG 465 – Rossetta".

Giovanni Passarelli

Passione, dedizione e determinazione hanno permesso a Passarelli di fare passi da gigante, distinguendosi presto sui mercati. "Al momento, si raccolgono quotidianamente oltre 3 ton di fragole. Treviso, Milano, Bologna, Bergamo, Padova, Firenze e Novara sono solo alcuni dei mercati all'ingrosso forniti. A ognuno di questi vengono spediti mediamente 90 colli di fragole al giorno".

Vaschette da 500 g destinate alla Gdo

"A questi si aggiungono i quantitativi riservati alla piattaforma Gdo pugliese, in attesa di partire a breve anche con quella distributiva di San Marco Argentano e Gricignano. Ogni giorno invio 350 bauletti da 1 kg, che si sommano alle poche decine di padelloni da 500 g. Volumi irrisori, certo - conclude l'imprenditore - ma già apprezzabili per chi è partito dal basso. La richiesta nei luoghi di consumo pare essere diventata più vivace, specie nell'ultima settimana".

Per maggiori informazioni:
Società Agricola Passarelli
Via Andriace, 19
75020 Scanzano Jonico
+39 320 9134551
info@agricolapassarelli.it
agricolapassarelli.it