Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jacob Aktalan, di MG Fruit:

"I meloni gialli sono il punto di forza delle vendite del comparto"

Secondo Jacob Aktalan dell'azienda olandese MG Fruit, la domanda di meloni non è eccessiva al momento. "I prezzi estremamente alti del mese scorso hanno influito sulle vendite. Diversi rivenditori hanno deciso di ritirare i meloni dai loro assortimenti".

"Le vendite stanno ancora reggendo, solo a causa dei ritardi che stiamo affrontando qua e là. Un'eccezione positiva sono i meloni gialli, per i quali c'è una buona domanda", continua l'importatore. Inoltre, non ci si aspetta una grande ripresa verso le festività. "La corsa al Natale di un tempo non c'è più. Solo un melone speciale come lo Charentais potrebbe ancora far aumentare la domanda".

"I prezzi dei meloni Galia e Cantalupo si aggirano tra 6 e 7 euro. Le angurie si vendono tra 0,70 e 0,80 euro. Il prezzo dei meloni Charentais è tra 10 e 12 euro e quello dei meloni gialli tra 14 e 15 euro", elenca Jacob.

Jacob vede sicuramente delle opportunità per le vendite di meloni nel periodo invernale. "E' un prodotto che va bene per tutto l'anno, a patto che la produzione sia regolamentata. In questo senso, dipendiamo solo da ciò che viene piantato in tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Jacob Aktalan
MG Fruit
Selderijweg 90-E
2988 DG Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel: +31 0180-745474
Cell: +31 612676257
[email protected]
www.mgfruit.nl

Data di pubblicazione: