Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I meloni Orange Candy sono il futuro della categoria?

Sebbene per molti prodotti di base ci siano scorte limitate in questa stagione, la situazione è opposta per i meloni. "Quest'autunno c'è stata una grande quantità di meloni e angurie sul mercato", spiega Mikee Suarez, di MAS Melons & Grapes. Ciò ha causato un blocco delle forniture per gran parte della stagione. "Fortunatamente, i frutti vecchi sembrano essere stati eliminati dal mercato e i prezzi stanno iniziando a normalizzarsi, mentre ci stiamo dirigendo verso le stagioni del Messico meridionale e d'oltremare".


A sinistra: un campo di meloni verdi Honeydew a Hermosillo, Sonora, Messico. A destra: un pallet di meloni Honeydew pronto per la spedizione.

Transizione dalla stagione autunnale a quella invernale
Al momento l'azienda è alla fine della stagione autunnale. "Abbiamo avuto buone scorte per i nostri quattro articoli principali, tra cui il melone Honeydew, l'anguria senza semi e l'anguria mini". Inoltre, dell'offerta autunnale ha fatto parte anche un piccolo raccolto di melone Orange Candy. Dei quattro meloni principali l'azienda si è ridotta al solo Honeydew per la stagione autunnale, dal momento che la transizione verso sud è cominciata. L'Honeydew sarà disponibile fino a metà dicembre.

"Ci stiamo avviando verso il nostro naturale periodo di transizione, verso il prossimo raccolto proveniente dal Messico meridionale", ha dichiarato Suarez. L'anguria, l'anguria mini e il melone Honeydew dovrebbero tornare disponibili entro l'ultima settimana di dicembre o la prima settimana di gennaio per il programma invernale. Le forniture di Orange Candy seguiranno poco dopo, dato che sono stati piantati altri prodotti per l'inverno.

Quando gli è stato chiesto dell'attuale ritiro dal mercato del Cantalupo, Suarez ha detto che è una varietà di melone che non tratta. "Ci concentriamo soprattutto sul melone Orange Candy per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in fatto di meloni a polpa arancione. In parte il motivo è l'alto rischio di salmonella che i Cantalupo comportano, e preferiamo offrire un'alternativa più sicura ai nostri clienti". I meloni Orange Candy hanno il classico sapore succoso e, al posto della buccia a rete hanno ne hanno una arancione brillante. "Questi meloni sono una buona alternativa per questo inverno e potrebbero essere il futuro della categoria dei meloni". Quando si è diffusa la notizia della salmonella, Suarez ha avvertito un piccolo riverbero e un rallentamento dei movimenti di altri meloni per alcuni giorni. "Tuttavia, la situazione è tornata rapidamente alla normalità".


Meloni Orange Candy confezionati a Caborca, Sonora, Messico.

Oltre a fornire meloni ai clienti del Nord America, MAS ha anche un programma di esportazione in Giappone. "Quest'autunno la stagione delle esportazioni è stata un po' più attiva rispetto agli anni passati. Abbiamo ancora meloni di alta qualità per i nostri clienti sia in Nord America che in Giappone e continueremo a rifornirli anche in vista del raccolto invernale".

Per maggiori informazioni:
Mikee Suarez
MAS Melons & Grapes
+1 520 377 2372
[email protected]
www.masmelons.com

Data di pubblicazione: