Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Yello, la mela gialla per veri intenditori

L'aroma esotico, un invitante colore intensamente giallo e una polpa fine e croccante: con queste caratteristiche la mela yello® ha conquistato il suo pubblico, che potrà trovarla sui mercati ancora per alcune settimane.

Yello è una mela per veri intenditori, che dai piedi dei Monti Hida, detti anche le "Alpi giapponesi", è arrivata alle valli dell'Alto Adige - Südirol grazie all'esperienza e all'abilità dei frutticultori altoatesini. Sono infatti i soci dei Consorzi VOG e VIP a coltivare e commercializzare yello in Europa.

"Più di una semplice mela, yello è una specialità esclusiva – spiega Klaus Hölzl, responsabile vendite del VOG – per questo ha conquistato una nicchia di consumatori che non si accontentano e cercano un'esperienza speciale. Del resto, i sampling svolti quest'anno ce lo confermano: chi prova yello non vede l'ora di riassaggiarla".

Yello porta un'esperienza di gusto vicina al consumatore moderno nel segmento delle mele a buccia gialla, ma il suo colore non è solamente estetico: rappresenta infatti un segno di qualità. Solo con la perfetta maturazione questa mela si colora del caratteristico giallo intenso, ed è allora che si sviluppano i caratteristici sentori di ananas e banana, e l'intensa dolcezza bilanciata da lievi note acide.

"Yello ha le carte in regola per soddisfare il consumatore moderno che cerca una mela da intenditori – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – La sua disponibilità limitata la rende un prodotto da non perdere, una mela che innalza il valore di tutta la categoria e che siamo orgogliosi di avere portato in Europa".

Arrivata sui mercati a partire dalla fine di ottobre, yello continuerà a deliziare i consumatori più esigenti fino alla fine di aprile, con la sua impareggiabile esperienza di gusto e la sua ricchezza di aromi e profumi.

Data di pubblicazione: