Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Spagna non interferisce con la commercializzazione delle orticole siciliane

"Dopo l'alluvione che, a febbraio scorso, ha colpito i nostri areali in Sicilia, con un conseguente rallentamento produttivo, abbiamo registrato un'impennata dei prezzi. Analogo fenomeno commerciale ha interessato le produzioni spagnole, che non hanno interferito con i nostri scambi". A dirlo è Giuseppe Libretti, CEO dell'omonimo Gruppo Libretti con sede a Vittoria (RG).

Giuseppe Libretti

"Dopo alcune settimane di assestamento, ora la situazione sta tornando in equilibrio - ha proseguito il manager - e i prezzi sono in linea con il periodo dell'anno. Prevediamo per il prossimo trimestre aprile, maggio e giugno, un andamento stabile rispetto alla stagionalità anche se, ovviamente, nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere esattamente come andranno le cose. D'altra parte, la situazione internazionale resta fluida e, comunque, operiamo in un mercato globale dove gli scambi non conoscono né frontiere, né distanze".

"Continuiamo a distribuire con successo anche le nostre produzioni di salse e passate di ciliegino e datterino - ha proseguito Libretti - con le quali siamo presenti in tutta la GDO Italiana e in quella europea. Significativi i flussi verso gli Stati Uniti e, grazie alle nostre certificazioni Halal e Kosher, continua l'espansione nei mercati del Medio Oriente e delle altre destinazioni di interesse".

"Se negli anni passati abbiamo puntato, tranne alcune sortite all'estero, sulle fiere del trasformato - ha aggiunto l'intervistato - quest'anno vogliamo tornare a partecipare alle kermesse dedicate principalmente al prodotto fresco. Per questo motivo saremo presenti al Macfrut di Rimini il 3, 4 e 5 di maggio prossimo con uno stand particolarmente attraente, esteso su una superficie di 50 mq. L'entusiasmo è grande, perché ci proietteremo verso le nostre origini di produttori di orticole per il consumo fresco, un settore che non abbiamo mai trascurato ma che vogliamo rilanciare nell'ottica di una crescita aziendale costante e dalle solide fondamenta"

L'azienda Libretti sarà presente allo stand 004 – padiglioneB2.

Per maggiori informazioni: 
Giuseppe Libretti
Gruppo Libretti
+39 0932.861635
giuseppe.libretti@librettisrl.com
www.librettisrl.com