Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La disponibilità di Sumo Citrus è aumentata in questa stagione

È l'alta stagione per la varietà di mandarini a marchio Sumo Citrus®, coltivati in California. Le spedizioni di easy peeler di calibro grande sono iniziate alla fine di dicembre e la disponibilità è prevista fino ad aprile. È stato un inizio di stagione piovoso e, in California se la pioggia è utile e necessaria per continuare la coltivazione, può essere un ostacolo nella pianificazione della raccolta.

"Per poter raccogliere, la buccia deve essere asciutta. In caso contrario, si rischia di danneggiare i frutti", afferma Ron Steele, vicepresidente delle vendite della AC Foods. Di conseguenza, la raccolta non è possibile quando piove e il team monitora attentamente la situazione per decidere quando e dove è possibile la raccolta, tra una pioggia e l’altra. "Indipendentemente dalle condizioni meteo, i nostri severi standard di sapore e qualità, rimangono gli stessi. La frutta viene testata prima e dopo la raccolta, per garantire che tutti i Sumo Citrus soddisfino il sapore dolce così apprezzato dai consumatori".

Nonostante l'inizio piovoso, si prevede che, rispetto alla stagione 2022, i Sumo Citrus aumenteranno in termini di volume e distribuzione. I consumatori potranno trovare il prodotto in sempre più negozi e in Nord America, dove la distribuzione verrà estesa dagli Stati Uniti al Canada. Inizialmente, i Sumo Citrus erano disponibili solo per l'acquisto a pezzo singolo, ma l'anno scorso è stato introdotto un sacchetto da 2 libbre (900 gr). "Il nostro sacchetto sarà disponibile in un numero ancora maggiore di località in questa stagione e siamo entusiasti di offrire ai consumatori un altro modo per fare scorta di frutta".

Fan del frutto
Che si tratti dell'aspetto, del gusto estremamente dolce o di entrambi, Sumo CitruseDITOR ha sviluppato negli ultimi anni un gruppo di "super fan". I social media come Facebook e Instagram hanno contribuito a promuovere il frutto e quest'anno Sumo Citrus sarà visibile anche su Tik Tok, dopo essere diventato virale sulla piattaforma l'anno scorso.

"Vogliamo avere l'opportunità di incontrare i nostri acquirenti e mostrare loro la strategia promozionale del Sumo Citrus", dichiara Emma Koehler, assistant brand manager della AC Foods. Inoltre, i media digitali continuano a essere un'ottima strada per aumentare la consapevolezza del marchio online e ispirare l'acquisto in negozio.

Ciò che guida la crescita dei volumi è la collaborazione con i partner di vendita al dettaglio per creare programmi personalizzati per il mercato al consumo. "I coupon continuano a essere un ottimo modo per incentivare l’acquisto di prova e, dopo due stagioni di degustazioni limitate, siamo entusiasti di attivare le degustazioni in negozio su scala più ampia". Inoltre, ogni anno le grandi e belle esposizioni all'interno del negozio hanno un forte riscontro. Con il marchio viola brillante e alcuni membri del team vestiti con costumi Sumo Citrus, è bello vedere la creatività dei rivenditori che attivano i concorsi espositivi.

La stagione dei Sumo Citrus può essere breve ma quest'anno la sua presenza si estenderà anche oltre il reparto ortofrutticolo. "A San Francisco, Sacramento e Phoenix, i Sumo Citrus stanno comparendo in giro per la città sui cartelloni pubblicitari e sul trasporto pubblico fino alle degustazioni per strada".

Esportazioni
I Sumo Citrus hanno fan anche fuori dagli Stati Uniti. Dan Kass, vicepresidente delle vendite di import-export, afferma: "Sebbene negli ultimi anni le spedizioni internazionali siano state impegnative sui mercati esteri in rapido sviluppo, AC Foods è stata in grado di aumentare le spedizioni. Nelle ultime stagioni, i Paesi principali per il programma d’esportazione dei Sumo Citrus sono stati Regno Unito, Paesi Bassi, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Singapore e Sud America".

Per maggiori informazioni:
Emma Koehler
AC Foods
Emma.Koehler@ac-foods.com
www.ac-foods.com

Data di pubblicazione: