Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pinghe County Lipeng Fruit Industry Co., Ltd.

"L'area di coltivazione del pomelo Honey dovrebbe diminuire nella nuova stagione"

L'esportazione del pomelo Honey di questa stagione è praticamente giunta al termine. Sebbene, negli ultimi mesi, i costi di spedizione siano diminuiti, le esportazioni di pomelo Honey hanno dovuto affrontare molte sfide, a causa del basso consumo in Europa e della situazione fra Russia e Ucraina. Colpiti dalla flessione del mercato del pomelo Honey negli ultimi anni, i coltivatori non sono molto entusiasti e si prevede che la superficie di coltivazione diminuirà.

Wen Mindong è il responsabile della Pinghe County Lipeng Fruit Industry Co., Ltd., un esportatore di pomelo Honey. In primo luogo ha parlato dell'andamento del mercato in questa stagione: "L'area di coltivazione del pomelo Honey è diminuita rispetto agli anni precedenti, e c'è meno pioggia prima della raccolta, con conseguenti frutti più piccoli e spaccature, che hanno portato a una significativa riduzione della produzione. In termini di prezzo, quello del pomelo Honey è risultato relativamente stabile a inizio e medio termine, ed è aumentato gradualmente a medio e fine campagna. Ora siamo nel finale di stagione per le esportazioni e il prezzo è leggermente superiore a quello dello stesso periodo della stagione precedente".

La Russia è sempre stata uno dei principali mercati d’esportazione per l'azienda. "Colpita dalla guerra e nonostante il Paese abbia ripreso la fornitura per l'export di alcune aziende, compresa la nostra, quasi nessuna nave può attraccare a San Pietroburgo, quindi possono solo utilizzare il trasporto su strada o rotaia, che sono complicati e costosi".

"Per quanto riguarda l'export, la nostra attività verso l'Europa si è conclusa alla fine di dicembre. Le esportazioni verso la Russia dovrebbero continuare fino a metà febbraio. Il pomelo bianco è ancora quello più richiesto sui mercati esteri. I recenti prezzi all'esportazione non sono molto diversi da quelli degli anni precedenti. Gli ordini sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, ma ancora in calo rispetto a una campagna normale. In particolare, molti clienti non sono ottimisti sulla capacità di consumo in Europa e hanno ridotto i loro acquisti. Ma, di contro, il trasporto marittimo mostra una tendenza al ribasso, quindi il costo per raggiungere il porto di destinazione è inferiore a quello del trimestre precedente", sostiene Wen.

"In termini di vendite sul mercato interno, la stagione del pomelo Honey stava per concludersi quando in Cina sono state revocate le misure anti-Covid. Il prezzo del frutto è aumentato, ma ha avuto un impatto limitato sulla stagione complessiva. Tuttavia, le vendite degli altri agrumi sono molto soddisfacenti".

Secondo Wen, poiché il prezzo del pomelo Honey è rimasto basso negli ultimi anni, i coltivatori non sono abbastanza motivati e alcuni sono passati ad altre varietà. Pertanto, si prevede che la superficie di coltivazione del pomelo Honey nella nuova stagione diminuirà rispetto al passato.

Pinghe County Lipeng Fruit Industry Co., Ltd. ha una piantagione di 120 ettari nella contea di Pinghe, nella provincia del Fujian, l'area di produzione principale del pomelo Honey in Cina, e ha la certificazione GAP. "Per garantire la qualità della frutta, in questa stagione abbiamo rimosso le tradizionali reti di plastica e i nastri decorativi sull'imballaggio esterno della frutta per alcuni clienti di fascia alta, e abbiamo mantenuto solo la pellicola sulla superficie per evitare la decomposizione e i danni da insetti. La quantità di plastica è stata ridotta del 60%. Penso che in futuro sempre più clienti includeranno il concept di protezione ambientale del fornitore nei criteri di valutazione, e le aziende che ottimizzano l'imballaggio potranno distinguersi sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Wen Mindong
Pinghe Flourish Fruit Industry Co., Ltd.
+86 592 5314 087 / +86 189 6511 5427
wmd@flourishfruits.com
www.flourishfruits.com