Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esportatori egiziani costretti a bilanciare le spedizioni di agrumi di grandi pezzature

Quest'anno le condizioni climatiche in Egitto, sebbene favorevoli in termini di resa, hanno causato una carenza di agrumi di grandi dimensioni. Si tratta di una cattiva notizia visto che gli importatori della Russia, una delle principali destinazioni che assorbe il 30% degli agrumi egiziani, preferiscono i calibri grandi.

Abdullah Tharwat, business development manager di Pyramids Agricultural Investment, ha dichiarato: "Quest'anno stiamo affrontando difficoltà nel fornire le pezzature 48 - 56 - 64. Le dimensioni più presenti nelle arance Navel e nelle arance in generale sono più piccole. I nostri clienti in Russia richiedono costantemente grandi calibri, quindi dobbiamo bilanciare le quantità spedite di frutti di grandi dimensioni tra la Russia e i clienti di altri Paesi".

Nonostante ciò, secondo Abdullah, l'Egitto si trova ancora in una buona posizione nel settore degli agrumi. "Continuiamo a competere con la Spagna nonostante la carenza di grandi calibri, poiché i clienti continuano ad apprezzare il buon sapore degli agrumi egiziani".

L'abbondanza della produzione egiziana di quest'anno aggiunge un'altra sfida agli esportatori egiziani: mantenere prezzi competitivi nonostante l'aumento dei costi di produzione. "La svalutazione della Sterlina egiziana rispetto al Dollaro, che anche altri Paesi stanno affrontando, sta facendo aumentare i costi di confezionamento. In definitiva, i nostri prezzi devono rimanere competitivi, perché abbiamo grandi quantità. Gli agricoltori ora devono vendere le arance ancora sull'albero a un prezzo di 0,2-0,25 a seconda del calibro e della qualità".

Abdullah aggiunge: "In questa stagione c'è una buona domanda di agrumi, ma non possiamo negare che molti esportatori egiziani avranno difficoltà a causa delle sfide legate a questioni locali e globali".

Attualmente Pyramids Agricultural Investment sta confezionando arance Navel e si prevede che la varietà Valencia acquisirà il colore pieno entro 2-3 settimane. "Ci auguriamo il meglio per tutti gli operatori del settore e che il mondo possa godere dei nostri agrumi", conclude Abdullah.

Per maggiori informazioni:
Abdullah Tharwat
Pyramids Agricultural Investment Co.
+201005027256 
Abdallah@pyramids-agriculture.com
pyramids-agriculture.com

Data di pubblicazione: