Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grazie alle favorevoli condizioni di coltivazione, il volume dei pompelmi dello Yunnan è stabile

Il pompelmo di produzione nazionale è stato introdotto sul mercato cinese a ottobre, subentrando al pompelmo sudafricano d'importazione che era alla fine della sua stagione di produzione. In Cina ci sono molte zone di produzione di pompelmi, ma lo Yunnan è la più favorevole alla crescita dei vari frutti grazie alle sue ricche risorse di luce e ai vantaggi climatici.

"La caratteristica del pompelmo dello Yunnan è che la polpa è di un rosso più brillante e il sapore è più corposo, ma la buccia è relativamente spessa. A causa del clima dello Yunnan, la buccia è più spessa e leggermente meno liscia. Tuttavia, ciò non influisce sul suo sapore", ha dichiarato a FreshPlaza Dong Honglei, di Yunnan Shiling Agricultural Development Co.

"Grazie alle condizioni geografiche e climatiche superiori dello Yunnan, quest'anno il clima estremo su larga scala registrato in tutto il Paese non ha avuto un grande impatto sulle aree di produzione dei pompelmi nello Yunnan. L'aspetto e il sapore dei pompelmi sono migliori rispetto all'anno scorso. Il nostro agrumeto di pompelmi è al secondo anno di fruttificazione e la produzione è passata dalle 40 tonnellate dell'anno scorso alle oltre 300 tonnellate di quest'anno. Attualmente i prezzi dei pompelmi sul mercato sono relativamente disomogenei. Ad esempio, il prezzo nei negozi di tè è di circa 1,09 euro/kg, ma il prezzo delle confezioni regalo premium è più alto. In termini di vendite, a causa del debole consumo del mercato di quest'anno, gli acquirenti stanno acquistando meno e i loro ordini sono sparsi".


Parlando dei campi di applicazione del pompelmo locale, Dong ha affermato: "Il pompelmo è ricco di vitamine e acido folico. Ma poiché il sapore è agrodolce e leggermente amaro, le vendite sono più lente e i risultati sono meno buoni nella vendita al dettaglio di alimenti freschi, dato che i cinesi amano mangiare frutta dolce".

Il pompelmo è spesso considerato un "frutto funzionale" e viene utilizzato come materiale ausiliario, trasformato in tè ai fiori di pompelmo e in conserve di frutta, ecc. "I nostri prodotti a base di pompelmo sono più utilizzati nella lavorazione del tè ai fiori e nella trasformazione in spicchi, oppure vengono forniti ai negozi di tè per la produzione di succhi, ecc. Siccome l'offerta per i negozi di tè si sta saturando, sono più ottimista sulle prospettive del pompelmo in scatola. A mio avviso, il pompelmo in scatola può davvero ripristinare lo stato del pompelmo stesso e garantire una vera polpa di frutta. Con un lungo periodo di conservazione e un'applicazione più ampia, può essere utilizzato non solo nei negozi di tè, ma anche come materiale ausiliario per i ristoranti o la cucina casalinga. Siamo alla ricerca di partner nel settore delle conserve di frutta".

Yunnan Shiling Agricultural Development Co. si concentra sulla coltivazione di frutta. Ha costruito un sistema di filiera e dispone di una propria fabbrica di selezione standardizzata. I suoi prodotti principali includono agrumi, limoni, pompelmi, kiwi.

Per maggiori informazioni:
Dong Honglei
Yunnan Shiling Agriculture Development Co., Ltd.
Tel: +86 18987544199 
Email: niuray@163.com

Data di pubblicazione: