Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumento del contenuti zuccherino dal 20 al 30 per cento

Il mandarino Linhai prodotto a Taizhou è più dolce nella nuova stagione

I mandarini di Wenzhou si caratterizzano per l'alto grado di dolcezza, il sapore leggermente acidulo, il gusto ricco e la minore presenza di fibre. Questa varietà è coltivata in Zhejiang, Yunnan, Jiangxi, Fujian e Hubei e le stagioni di produzione di ciascuna area di coltivazione sono diverse, come anche i sapori differiscono leggermente. FreshPlaza ha parlato con Feng Zhansheng, della Taizhou Jiasheng Ecological Agriculture Co., Ltd., per avere informazioni sulla nuova stagione dei mandarini di Wenzhou, nell'area di produzione di Taizhou, provincia di Zhejiang.

"La nostra referenza principale sono i mandarini di Wenzhou prodotti a Yongquan Town, Linhai City, Taizhou, noti anche come mandarini di Linhai, un prodotto a indicazione geografica. La stagione di produzione va da fine ottobre al 20 dicembre. Solitamente, il gusto risulta particolarmente buono dopo novembre. Il periodo di degustazione migliore dura circa 45 giorni. Quest'anno, a causa della continua siccità nella zona di produzione, la stagione di maturazione è stata ritardata, la pezzatura del frutto è piccola e la resa risulta ridotta di almeno il 50% rispetto a un’annata normale. Il prezzo all'origine della frutta di alta qualità è aumentato di 12 yuan /kg, rispetto all'anno scorso, salendo agli attuali 20 yuan/kg, con un aumento di oltre il 40%. Credo che il prezzo di mercato aumenterà di conseguenza". Feng ha descritto la situazione relativa alla nuova stagione di produzione.

"Quest'anno, la dolcezza dei mandarini è elevata e la qualità interna e il gusto sono migliori rispetto agli anni precedenti. Abbiamo utilizzato macchine selezionatrici per verificare la dolcezza e l'acidità. Il lotto di mandarini raccolto a fine ottobre ha registrato un tenore zuccherino di 11 gradi, fino ad arrivare anche a 15. Nello stesso periodo degli anni precedenti, la percentuale maggiore dei frutti aveva raggiunto circa 10 gradi, e solo a metà novembre ha toccato il livello attuale. Quest'anno la dolcezza è aumentata del 20-30%. Stimiamo che entro dicembre una certa percentuale di frutti raggiungerà 16 o 17 gradi di dolcezza".

Al fine di rendere il mandarino più durevole, Jiasheng Eco-Agriculture utilizza un sacchetto in PVC stampato a colori per ogni frutto, il che migliora la conservazione. I frutti non perdono facilmente umidità e, se uno marcisce, non c’è il rischio che faccia marcire anche gli altri.

"Negli ultimi anni, sono stati vendute circa 2.000-2.500 tonnellate all'anno di mandarini di Linhai prodotti a Taizhou. Il volume delle vendite non è particolarmente alto, ma il gusto è migliore, ed è per questo che lo abbiamo scelto come prodotto principale. Inoltre, abbiamo anche il mandarino Guangxi Orah, mandarino Maogu e altri, seguiti da Hongmeiren, Chunjian e altre varietà. Considerato il breve periodo di vendita di una singola varietà, il nostro obiettivo futuro è espandere la nostra gamma di prodotti".

La Taizhou Jiasheng Ecological Agriculture Co., Ltd. vende diverse varietà di agrumi a marchio "Donghaibaoju". L'azienda ha i propri frutteti e collabora con agricoltori e cooperative locali. Possiede 5.000 metri quadrati di spazio per la trasformazione e una linea di selezione fotoelettrica nel vicino infrarosso per agrumi. Il mercato del loro prodotto si posiziona nella fascia medio-alta e i loro canali di vendita includono mercati all'ingrosso, supermercati del fresco ed e-commerce.

Per maggiori informazioni:
Feng Zhansheng
Taizhou Jiasheng Ecological Agriculture Co., Ltd.
+86 18957655181
280898030@qq.com

Data di pubblicazione: