Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Portogallo

La produzione agrumicola di Algarve aumenterà del 15-20 per cento quest'anno

Secondo José Oliveira, presidente della più grande associazione portoghese di operatori agrumicoli, quest'anno in Algarve si registrerà un aumento della produzione del 15-20%.

"Non possiamo dire che la stagione che volge al termine sia stata una buona campagna", ha dichiarato il presidente di AlgarOrange, osservando che, sebbene questa campagna non sia stata molto influenzata dalla siccità, le prossime potrebbero esserlo, se non pioverà di più in futuro.

Oliveira ha aggiunto di avere "paura di ciò che verrà, soprattutto per la prospettiva di una continua mancanza d'acqua in futuro", indicando che, nella regione in cui si produce quasi il 90% degli agrumi portoghesi, la produzione di quest'anno "è aumentata del 15-20% rispetto a un anno normale", sottolineando, tuttavia, che questo aumento "non è stato accompagnato da un incremento del valore del prodotto".

La contrazione della domanda ha causato una flessione dei prezzi e un dirottamento della produzione dal consumo domestico all'industria, che paga quotazioni "molto più basse".

Fonte: theportugalnews.com

Data di pubblicazione: