Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Corne Roks - Fresh2You:

"Cominciata la stagione dei fagiolini marocchini"

La stagione marocchina è iniziata presso l'olandese Fresh2You. All'inizio della scorsa settimana sono stati raccolti i primi fagiolini della campagna.

"Oggi, lunedì 3 ottobre consegneremo i primi fagiolini marocchini di nostra coltivazione. Il raccordo con la stagione olandese è tempestivo - sottolinea Corne Roks - A causa delle turbolenze climatiche delle ultime settimane, infatti, la durata di conservazione dei fagiolini olandesi è più breve del normale. Consigliamo quindi ai nostri clienti di passare al prodotto marocchino".

Con i propri siti di coltivazione nei Paesi Bassi, in Marocco e in Senegal, Fresh2You controlla l'intera filiera. "Dopo la stagione olandese, iniziamo in Marocco e passiamo al Senegal a fine dicembre. Alla fine di aprile, il Senegal termina e ricominciamo in Marocco - racconta Corne - Quest'anno abbiamo messo in produzione due nuove coltivazioni in Marocco, da cui ci aspettiamo molto. Oltre ai fagiolini, in queste aziende coltiviamo anche cipollotti, taccole e cavoletti di Bruxelles". 

"Con gli sviluppi in Marocco e i notevoli aumenti dei costi di produzione, ci rendiamo conto che la coltivazione in proprio è necessaria per mantenere la continuità della qualità e la continuità della disponibilità. Siccome le aziende agricole sono interamente di proprietà, la coltivazione è interna: organizziamo tutto da soli e non dipendiamo dai produttori locali - afferma Corné - È davvero una caratteristica unica e distintiva". 

"Da questa settimana torneranno in assortimento anche i fagiolini marocchini. Nella settimana 44 ci aspettiamo di ricevere i primi cipollotti dal Marocco, i cui volumi, a partire dalla settimana 46, inizieranno ad aumentare. Nella nostra gamma abbiamo sia cipollotti lunghi che corti", dice Corne.

Ancora tre settimane e poi questi cipollotti potranno essere raccolti

Per maggiori informazioni:
Fresh2You
Transportweg 19
2991 LV Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)85 485 83 21
c.roks@fresh2you.nl
www.fresh2you.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto