La stagione marocchina è iniziata presso l'olandese Fresh2You. All'inizio della scorsa settimana sono stati raccolti i primi fagiolini della campagna.
"Oggi, lunedì 3 ottobre consegneremo i primi fagiolini marocchini di nostra coltivazione. Il raccordo con la stagione olandese è tempestivo - sottolinea Corne Roks - A causa delle turbolenze climatiche delle ultime settimane, infatti, la durata di conservazione dei fagiolini olandesi è più breve del normale. Consigliamo quindi ai nostri clienti di passare al prodotto marocchino".
Con i propri siti di coltivazione nei Paesi Bassi, in Marocco e in Senegal, Fresh2You controlla l'intera filiera. "Dopo la stagione olandese, iniziamo in Marocco e passiamo al Senegal a fine dicembre. Alla fine di aprile, il Senegal termina e ricominciamo in Marocco - racconta Corne - Quest'anno abbiamo messo in produzione due nuove coltivazioni in Marocco, da cui ci aspettiamo molto. Oltre ai fagiolini, in queste aziende coltiviamo anche cipollotti, taccole e cavoletti di Bruxelles".
"Con gli sviluppi in Marocco e i notevoli aumenti dei costi di produzione, ci rendiamo conto che la coltivazione in proprio è necessaria per mantenere la continuità della qualità e la continuità della disponibilità. Siccome le aziende agricole sono interamente di proprietà, la coltivazione è interna: organizziamo tutto da soli e non dipendiamo dai produttori locali - afferma Corné - È davvero una caratteristica unica e distintiva".
"Da questa settimana torneranno in assortimento anche i fagiolini marocchini. Nella settimana 44 ci aspettiamo di ricevere i primi cipollotti dal Marocco, i cui volumi, a partire dalla settimana 46, inizieranno ad aumentare. Nella nostra gamma abbiamo sia cipollotti lunghi che corti", dice Corne.
Ancora tre settimane e poi questi cipollotti potranno essere raccolti
Per maggiori informazioni:
Fresh2You
Transportweg 19
2991 LV Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)85 485 83 21
[email protected]
www.fresh2you.nl