Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spagna

Melanzana andalusa: nella scorsa stagione, il prezzo all'origine più alto delle ultime cinque

Nella stagione 2021/22, le melanzane hanno registrato il prezzo all'origine più alto nelle serre andaluse delle ultime cinque stagioni, secondo i dati che Hortoinfo ha elaborato dall'Osservatorio dei prezzi e dei mercati del governo regionale andaluso, con una media di 0,64 euro/kg.

In particolare, il prezzo medio pagato all'agricoltore per le melanzane nere è stato di 0,63 euro/kg, il 10,53% in più rispetto alla stagione precedente, che era di 0,57 euro/kg.

Per quanto riguarda il prezzo pagato all'agricoltore per la melanzana striata, è diminuito rispetto alle due stagioni precedenti: -3,95% rispetto alla stagione 2020/21 e -5,19% rispetto alla campagna precedente, con un valore medio di 0,73 euro/kg.

Va ricordato che si tratta del prezzo medio pagato all'origine per le melanzane di I categoria, al momento della consegna al magazzino o al commerciante, senza IVA.

Fonte: hortoinfo.es

Data di pubblicazione: