"Anche per noi la notizia è arrivata all'improvviso, alcuni giorni fa, e inaspettata". Lo conferma Massimiliano Moretti, direttore commerciale del Gruppo Agribologna che con Gorillas, la piattaforma di food delivery specializzata nella consegna rapida di generi alimentari su richiesta, da circa un anno aveva iniziato un ottimo lavoro.
Massimiliano Moretti
"Fino a una decina di giorni fa non c'erano problemi, poi siamo stati avvisati della scelta della sede centrale di chiudere il servizio in Italia (cfr. Freshplaza del 6/07/2022) e abbiamo preso atto. Di certo posso affermare che questi mesi di collaborazione sono stati molto positivi. La selezione Agribologna presente sull'app di delivery prevedeva 26 referenze, di cui 10 prodotti 'Fresco Senso', 10 prodotti 'Questo l'ho fatto io' e 6 prodotti 'Officine della terra'. Le macedonie classiche stagionali e le banane sono stati tra i prodotti preferiti e maggiormente richiesti dai consumatori (cfr. Freshplaza del 18/02/2022)".
La scelta di Gorillas non fermerà però lo sviluppo online di Agribologna e Fresco Senso: "Le start up che svolgono questi servizi sono diverse e con alcune già collaboriamo. Andremo a potenziare il lavoro con alcune di esse. Durante il Covid gli acquisti online erano esplosi, poi si sono ridimensionati un po', mantenendo comunque un livello superiore alla situazione pre-pandemia".
E conclude: "Il nostro scopo è comunque quello di far arrivare al cliente il miglior prodotto possibile e con le caratteristiche organolettiche che più lo possono soddisfare. Dall'altro lato, vi è la nostra base sociale con gli agricoltori che hanno visto esplodere i costi di produzione. Occorre trovare il punto di equilibrio fra giusta remunerazione ai produttori e un ottimo rapporto qualità/prezzo per i consumatori".