Sono 26 le referenze firmate Agribologna e Fresco Senso, per un totale di 156.641 kg di prodotti consegnati da agosto a dicembre 2021, a siglare la partnership fra la società di Bologna e Gorillas, il servizio di delivery che garantisce la consegna a domicilio di prodotti essenziali in pochi minuti.
La selezione Agribologna presente sull'app di delivery prevede attualmente 26 referenze, di cui 10 prodotti 'Fresco Senso', 10 prodotti 'Questo l'ho fatto io' e 6 prodotti 'Officine della terra'. Le Macedonie classiche stagionali e le banane sono tra i prodotti preferiti e maggiormente richiesti, ad oggi, dai consumatori.
Massimiliano Moretti
Spiega Massimiliano Moretti, direttore commerciale Gruppo Agribologna: "Sappiamo che Gorillas attiva le proprie partnership in base a criteri che includono la responsabilità ambientale e sociale, la trasparenza, la qualità e la freschezza dei prodotti alimentari. Per questo, siamo molto soddisfatti di poter affermare che, da agosto 2021, il Gruppo Agribologna è partner della startup che sta incidendo radicalmente nel consumo di alimenti freschi e salutari. Siamo in primo luogo produttori, legati alla terra, conosciamo bene il valore del cibo e della salubrità alimentare. Con queste premesse, la partnership con Gorillas ci consente di continuare a differenziare e personalizzare le modalità di dialogo con i consumatori, in costante evoluzione, e ci vede in linea con molti valori per noi essenziali".
Alessandro Colella
"Gorillas vuole svolgere un ruolo chiave come catalizzatore per un cambiamento positivo. Per noi è importante poter contribuire a ridurre le crescenti preoccupazioni ambientali e fare in modo di aumentare il consumo consapevole. Per far sì che ciò accada, è importante per noi scegliere i partner giusti - commenta Alessandro Colella, amministratore delegato di Gorillas Italia - Il Gruppo Agribologna è una realtà davvero vicina a quella di Gorillas, perché da sempre si batte per difendere le produzioni locali, e ricadendo sul territorio in modo sostenibile e innovativo".
2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato stimato per il 2020 a 190 mln (totale Gruppo). Sono i numeri del Gruppo Agribologna. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore, che vede fra i suoi valori portanti la difesa del territorio e delle produzioni locali, la sostenibilità ambientale, la qualità dei prodotti e l'innovazione costante.