Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collaborazione Agribologna - Gorillas

Oltre 150 tonnellate di ortofrutta consegnata a domicilio

Sono 26 le referenze firmate Agribologna e Fresco Senso, per un totale di 156.641 kg di prodotti consegnati da agosto a dicembre 2021, a siglare la partnership fra la società di Bologna e Gorillas, il servizio di delivery che garantisce la consegna a domicilio di prodotti essenziali in pochi minuti.

La selezione Agribologna presente sull'app di delivery prevede attualmente 26 referenze, di cui 10 prodotti 'Fresco Senso', 10 prodotti 'Questo l'ho fatto io' e 6 prodotti 'Officine della terra'. Le Macedonie classiche stagionali e le banane sono tra i prodotti preferiti e maggiormente richiesti, ad oggi, dai consumatori.

Massimiliano Moretti

Spiega Massimiliano Moretti, direttore commerciale Gruppo Agribologna: "Sappiamo che Gorillas attiva le proprie partnership in base a criteri che includono la responsabilità ambientale e sociale, la trasparenza, la qualità e la freschezza dei prodotti alimentari. Per questo, siamo molto soddisfatti di poter affermare che, da agosto 2021, il Gruppo Agribologna è partner della startup che sta incidendo radicalmente nel consumo di alimenti freschi e salutari. Siamo in primo luogo produttori, legati alla terra, conosciamo bene il valore del cibo e della salubrità alimentare. Con queste premesse, la partnership con Gorillas ci consente di continuare a differenziare e personalizzare le modalità di dialogo con i consumatori, in costante evoluzione, e ci vede in linea con molti valori per noi essenziali".

Alessandro Colella

"Gorillas vuole svolgere un ruolo chiave come catalizzatore per un cambiamento positivo. Per noi è importante poter contribuire a ridurre le crescenti preoccupazioni ambientali e fare in modo di aumentare il consumo consapevole. Per far sì che ciò accada, è importante per noi scegliere i partner giusti - commenta Alessandro Colella, amministratore delegato di Gorillas Italia - Il Gruppo Agribologna è una realtà davvero vicina a quella di Gorillas, perché da sempre si batte per difendere le produzioni locali, e ricadendo sul territorio in modo sostenibile e innovativo".

2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato stimato per il 2020 a 190 mln (totale Gruppo). Sono i numeri del Gruppo Agribologna. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore, che vede fra i suoi valori portanti la difesa del territorio e delle produzioni locali, la sostenibilità ambientale, la qualità dei prodotti e l'innovazione costante.