Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cultiva: agricoltura 4.0 e altre novità

Nella scia del successo ottenuto al Marca, dove finalmente si è tornati a sviluppare relazioni di persona, Cultiva affronta dal 4 al 6 maggio il palco del Macfrut.

Il salone, che si propone come punto di incontro specializzato per tutti i player del comparto, affronterà quest'anno un tema molto caro all'azienda di Taglio di Po: digitalizzazione e agricoltura 4.0 saranno infatti temi chiave dell'edizione 2022.

"L'innovazione, anche attraverso la digitalizzazione, è un tema consolidato per noi" afferma Giancarlo Boscolo Sesillo, presidente di Cultiva. "Siamo una O.P. e ciò che avviene in campo è una delle nostre priorità da sempre. La voglia di dare un contributo positivo in termini di impatto ambientale si declina nell'innovazione dedicata che facciamo, come per esempio il nostro premiato progetto Carta o il progetto Viride, e nel perseguimento di un'agricoltura biologica nella quale abbiamo creduto fin dagli anni '90".

E' da diverso tempo che Cultiva porta avanti e sperimenta nelle proprie aziende agricole, tra gli altri, sensori, intelligenza artificiale e apparati tecnologici specifici per l'agricoltura dai quali è nato il concept della linea da agricoltura biologica "il Bio 4.0".

Conclude Boscolo: "Il bio è per noi in primis un modo di essere e la vera innovazione ci permette di ottenere quei riscontri fondamentali per riacquistare l'efficacia cui ci si trova a rinunciare utilizzando i soli prodotti a disposizione del biologico. Macfrut, grazie alle sue molteplici iniziative e all'internazionalizzazione, sarà l'evento ideale per presentare di persona, a più interlocutori chiave, le nostre novità e lo sviluppo della nuova progettualità aziendale anche in questa direzione".

Cultiva vi aspetta qui: Hall D5 Stand 075.

Per maggiori informazioni 
Cultiva Società Agricola
Via S. Basilio 129, 45019 Taglio di Po (RO)
+39 0426 377 021 
info@cultiva.global 
cultiva.global

Data di pubblicazione: