Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'edizione 2023 si terrà da mercoledì 3 a venerdì 5 maggio

"Macfrut, pronti al grande salto"

"Abbiamo un anno di tempo, prima dell'edizione 2023, per fare forti investimenti in promozione e attirare sempre più visitatori qualificati e da tutto i mondo. Già decise le date del prossimo Macfrut: da mercoledì 3 a venerdì 5 maggio". Renzo Piraccini presidente di Macfrut è rinfrancato dagli ottimi risultati dell'edizione appena conclusa (cfr. FreshPlaza del 9/05/2022) e pensa già al futuro.

"Anche grazie al forte impegno di ICE, l'Istituto per il commercio estero - dice Piraccini - quest'anno abbiamo avuto un'esplosione di contatti esteri. Lo ha detto la maggior parte degli espositori, che si è ritenuta soddisfatta dell'edizione appena chiusa. Per questo non ci accontentiamo, ma sia ICE sia Cesena Fiera investiranno ingenti capitali per fare promozione nel mondo e attirare operatori professionali in numero ancora maggiore rispetto a quest'anno".

Renzo Piraccini allo stand dell'Uganda

Già da diverso tempo, Cesena Fiera ha puntato sulle missioni all'estero durante tutto l'anno, per favorire gli incontri fra le aziende e consolidare la presenza di espositori e visitatori professionali da tutto il mondo.

"Inoltre, voglio sottolineare che il Cherry Symposium ha rappresentato un volano importante: oltre 400 esperti da tutto il mondo si sono trovati per fare il punto della situazione e confrontarsi sulle future strategie, alla luce della ricerca".

Conclude Piraccini: "Siamo pronti al grande balzo in avanti. Le aziende italiane ed estere possono darci fiducia e scommettere sul Macfrut. Durante i prossimi 12 mesi, lavoreremo sodo in tutto il mondo per rendere Macfrut una vetrina dell'ortofrutta sempre più conosciuta e partecipata".