Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Limore': è il momento dell'Antico Limone di Rocca Imperiale

A Rocca Imperiale, la raccolta del limone procede spedita. Le piante sono cariche di frutti e le richieste rimangono vivaci. Ne abbiamo parlato con Pietro Buongiorno, presidente della cooperativa Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale. "Stiamo per terminare con le varietà precoci (come Zagara Bianca e 2KR), ma da pochi giorni abbiamo iniziato anche con i primi stacchi del Limone Antico di Rocca imperiale IGP, una cultivar ancora poco conosciuta sui mercati, che è in grado di regalare frutti con una resa in succo superiore al 40%, un contenuto in limonene che sfiora l'80% e un'elevata presenza di essenze naturali".

Limone Antico di Rocca imperiale IGP

"L'Antico Limone di Rocca Imperiale, anch'esso venduto con il brand Limorè, oltre ad essere completamente senza semi, presenta una buccia ruvida ed edibile. Insieme ai nostri partner della Joinfruit, ci stiamo organizzando per lanciare, già dai prossimi giorni, una massiccia campagna di comunicazione, con iniziative sia nelle insegne della GDO sia sui nostri social, al fine di valorizzare questo agrume che, proprio a Rocca Imperiale, sembra aver trovato il suo habitat naturale".

"Non possiamo lamentarci dell'attuale stagione commerciale. Le vendite, rispetto allo stesso periodo del 2021, sono di gran lunga superiori, ma come profitti non vediamo grosse differenze, sebbene le quotazioni medie siano aumentate del 25% rispetto alla precedente campagna. Questi incrementi di prezzo, infatti, non rimangono nelle tasche dei produttori, perché i rincari spropositati delle materie prime e del gasolio agricolo pesano come un macigno sui bilanci delle imprese, costrette talvolta a chiedere aiuto agli istituti di credito per poter portare avanti l'attività imprenditoriale".

"Fortunatamente, nel corso degli ultimi mesi abbiamo conquistato fette rilevanti di mercato; abbiamo sempre dimostrando agli operatori di essere un partner affidabile e di tenere a cuore la salute dei consumatori, offrendo limoni di qualità tracciati su tutta la filiera, con residui ben al di sotto dei limiti consentiti per legge".

Per maggiori informazioni:
Produttori di Limoni Associati di Rocca Imperiale - Soc. Agricola

Via Gramsci snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
(+39) 349 4694903 / +39 320 3819847 
prolimonidiroccaimp@libero.it
www.limore.it

O.P. Joinfruit Società Consortile a.r.l.
Via al Castello 13
12039 Verzuolo (CN)
(+39) 0175 230807
s.mana@joinfruit.com
info@joinfruit.com
www.joinfruit.com