Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le melegrane italiane non mancano, le vendite proseguiranno almeno fino a tutto febbraio

Masseria Fruttirossi vuole rassicurare gli operatori commerciali italiani ed esteri: le melagrane marchiate Lome Super Fruit ci sono e ce ne saranno almeno fino a tutto febbraio, sebbene le richieste siano in costante crescita.

"Con le festività natalizie - spiega Dario De Lisi - abbiamo notato un improvviso picco nella richiesta di melagrane. Qualcuno ci sta chiedendo addirittura tir interi. I nostri clienti possono stare tranquilli; quest'anno non termineremo prima del previsto, come accaduto nelle passate stagioni. Infatti, grazie al raddoppio dei volumi raccolti rispetto al 2020, riusciremo a spingerci con le vendite almeno fino a tutto febbraio, ma, molto probabilmente, con un decorso regolare degli ordinativi, ci allungheremo addirittura oltre la prima decade di marzo 2022".

Da sinistra: Dario De Lisi e Davide De Lisi, rispettivamente sales manager e production manager di Masseria Fruttirossi.

"Disponiamo ancora di 7 celle tutte piene. Non c'è bisogno di effettuare ordinativi esagerati. Possiamo garantire continuità e quantità nelle forniture almeno per i prossimi 2 mesi. Siamo nel clou della stagione: di solito, da dicembre le vendite schizzano in alto, soprattutto per la crescente indisponibilità del prodotto da parte degli altri fornitori italiani e stranieri. In questo momento, a salire sono anche i prezzi, che finora sono stati abbastanza competitivi".

"C'è una forte concentrazione della domanda nei nostri confronti, non solo da clienti italiani, ma soprattutto europei. I Paesi che ci richiedono più merce sono Germania, Svizzera, Paesi Bassi e Francia, ma stranamente anche la Spagna, da sempre il principale competitor europeo per quanto riguarda questo segmento. Essere riconosciuti come validi partner da molti operatori stranieri ci rende molto soddisfatti".

"Il nostro progetto è stato sempre quello di coltivare e commercializzare melagrana 100% italiana, cercando soprattutto di destagionalizzare questo frutto mediante l'utilizzo di celle ad atmosfera controllata che permettano di avere un prodotto, anche a distanza di alcuni mesi, come se fosse appena raccolto. Gli investimenti fatti finora sono andati verso questa direzione. C'è stato bisogno soltanto di tempo, affinché le produzioni potessero raggiungere giusti volumi per ettaro. In realtà, siamo solo all'inizio!".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) – Italy
+39 099 9647688
info@masseriafruttirossi.com
lomesuperfruit.com